Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
PhotoPisT
Salve a tutti, ho acquistato un nikkor 135/3,5 (modificato AI)......qualcuno sa dirmi che paraluce ci vuole?!?graciasss
giannizadra
QUOTE(PhotoPisT @ Jul 20 2006, 10:19 AM)
Salve a tutti, ho acquistato un nikkor 135/3,5 (modificato AI)......qualcuno sa dirmi che paraluce ci vuole?!?graciasss
*



E' l' HN-8 (lo stesso del 105/2,5 vecchio tipo).
enrico.cocco
Ti allego un link che offre la possibilità di costruire il paraluce per tutte le ottiche nikon (e altre...)
Trovo la cosa molto utile, spero di non fare torto a Nital, per cui se i moderatori vogliono cancellare questo messaggio prego solo di non bannarmi...
Io sono riuscito con due lire (ed un pò di cartoncino bristol nero) a realizzare delle ottime cose, vedi un pò tu...
ciao

Enrico

http://www.lenshoods.co.uk/
giannizadra
Credo che Nital riuscirà a sopravvivere.. smile.gif
Ho non poche perplessità sull'uso di un paraluce in cartoncino per proteggere la lente anteriore (funzione non ultima del paraluce..). hmmm.gif
enrico.cocco
Beh Gianni, siamo d'accordo, ovviamente la protezione con il cartoncino non c'è.
Ti dirò poi, che in caso di vento forte (e a Trieste di bora ne tira spesso), la situazione diventa ancora più divertente tongue.gif , ma stiamo parlando di bricolage senza nessuna pretesa, in situazioni "normali" ci può anche stare...
..E poi non rischi di graffiarlo! blink.gif

Buone cose

Enrico

PS: perchè mai tante ottiche nikkor vengano vendute SENZA il paraluce?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.