Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Aurora_M
Buonasera, sono nuova di qui!
Ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un treppiede per la mia D7000. Ho cercato altre discussioni ma sono tutte risalenti a molto tempo fa, o comunque non completamente inerenti a quello di cui ho bisogno io.

Mi piace molto viaggiare e fare escursioni, quindi mi servirebbe un treppiede leggero ma più stabile possibile in quanto vorrei provare a cimentarmi anche nella fotografia notturna (sia paesaggistica che astronomica), oltre alle lunghe esposizioni diurne. Ovviamente vorrei anche che abbia una vita abbastanza lunga. Per ora ho un 18-105 VR da kit ma ho intenzione di comprare altri obiettivi più o meno pesanti in futuro. Sono una studentessa quindi il mio budget è (ahimé) alquanto limitato, preferirei non andare oltre i 150 euro circa. Sarebbe anche meglio se sapeste consigliarmi qualcosa anche a meno smile.gif

So che sono molte pretese, ma io ci provo!
Grazie per l'attenzione, buona serata.
Antonio Canetti
benvenuta sul Forum!

per quello che chiedi non ci sono souzioni economiche, se lo vuoi stabile, robusto e leggero devi andare sul carbonio più una testa non certametee economica.

sul e-commerce cinese puoi trovare qualcosa al carbonio che rientra nel tuo budget, ma non posso garantirti qualità e robustessa, perchè non ho ancora vuluto comprarlo su tale mercato perchè i 3,5 Kg del miocavaletto iniziano a pesare.


Antonio
sarogriso
QUOTE(Aurora_M @ Jul 25 2016, 10:33 PM) *
So che sono molte pretese, ma io ci provo!
Grazie per l'attenzione, buona serata.


Ciao,

direi che il preventivo spesa che hai fissato ti da veramente diverse scelte e possibilità di prendere un buon articolo, poi dipende dall'uso che ne farai e che tipo di ottiche vi andranno fissate ma in tutti i casi non credo che per il momento arriveranno grossi super tele da 5/6000 euro a pezzo,