Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mrsibo
Buonasera,
per quanto tempo tenete la batteria all'interno del fotocamera? È opportuno conservarla fuori dalla fotocamera solo quando non la di usa per un lungo periodo oppure conviene toglierla ogni volta che terminiamo l'uso quotidiano?
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

lasciarla sempre nella fotocamera!
se usi poco la fotocamera ricordarsi ogni tanto di caricarla.

qualora togli la batteria, la batteria tampne interna si scarica e perdi tutte le impostazioni e ogni volta devirempostarla di nuova ( data, ora,lingua e altre impostazioni), personalemente ho una D70 da dodici anni e non avuto nessun problema tenendo la batteria sempre nella fotocamera.

Antonio
mrsibo
Grazie, mi è venuto il dubbio perché tempo fa, dopo aver lasciato per un anno quasi la batteria inserita, non riuscivo più ad estrarla in quanto si era gonfiata. Era una Nixon coolpix.
Maurizio Rossi
Ciao, può succedere quello che hai appena detto per lungo tempo, ho già visto cadi sia su reflex che su altri apparecchi elettronici,
in questi casi meglio toglierla eviterai di fare danni interni causati anche da fuoriuscita di liquidi o ossido vari,
se è per un mese max due puoi lasciarla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.