Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
vamar
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono un appassionato di fotografia fin da piccolo, ho iniziato con una Minolta, poi Kodak, finalmente per i miei 40 anni mi sono regalato una Nikon D5200.
Il tipo di foto che preferisco fare è natura e naturale, per questo evito il flash se non strettamente necessario, al flash preferisco una posa lunga ove possibile, come dicevo naturale, anche nei colori e nella luce. ho un'ottica 18/55 e un 55/200 con la quale mi diverto a fotografare Roma.
Spero di crescere e migliorare il mio stile anche con i vostri consigli, seppur penso che l'arte in genere è oggettiva ma sopratutto soggettiva.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum


Antonio
Fabio Chiappara
Benvenuto nel Nikonclub.

Fabio
primo morandini
Benvenuto fra noi Marco!

Alessandro Castagnini
Benvenuto nel Club!
lexio
Buongiorno e benvenuto!

Spero che non ti offenderai se ti dico una cosa: naturale non vuol dire non correggere la temperatura colore della foto, per esempio nel tuo primo scatto la macchina ha registrato una dominante gialla che i nostri occhi "correggono" in automatico, per cui in questo caso correggere la temperatura colore non è un'azione che la rende meno naturale ma anzi un'operazione che riporta lo scatto a riprodurre più fedelmente quello che il nostro occhio vede.

Scusa se mi sono permesso, benvenuto ancora!
Ciao e buona giornata
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 825.3 KB


Un saluto
By
Gianfry
marce956
Benvenuto!
RLG_56
...Benvenuto...!!!
AlessandroBorroni
Benvenuto nel NikonClub! Fotocamera.gif
Un saluto! laugh.gif

Alessandro Borroni
Maurizio Rossi
Benvenuto nel Nikonclub
vamar
Grazie del benvenuto, anche se in ritardo.
non amo il ritocco estremo, qualche piccola correzione posso accettarla biggrin.gif
ma il trasformare completamente una foto equivale a dire, non mi piace la foto che ho fatto, tranne se viene scattata per un motivo ed un uso specifico.
Nella prima foto è vero che la temperatura risulta un pò troppo calda, ma era estate laugh.gif scherzo ovviamente, hai ragione un pelino sopra la realtà forse,
ma come si può vedere dalle ultime pubblicate, le luci sul Tevere sono arancioni, tranne quelle a led installate questa estate, che freddano un pò l'atmosfera ma ci si vede meglio.
Sono aperto a critiche, sono qui per imparare, sperimentare e confrontarmi.
Spero di ricevere altri consigli.
Grazie.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 795.4 KB
Alex20
Benvenuto nel forum... ti basta leggere qualche intervento e capirai che in questo forum c'è gente da cui imparare molto, molto, molto !
Buna luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.