Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Ciao a tutti, ripropongo il mio problema che non riesco proprio a capire. Ogni qualvolta scarico una serie di immagini RAW da lettore esterno, sviluppate con LR5 o CC indifferente, convertite in jpg, al momento di visualizzarli con view nx i, 4 file su 10 non si aprono (impossibile visualizzare in anteprima il file), gli stessi file non si vedono neanche con CNX D. Faccio presente che con altri visualizzatori tipo Bridge visualizzatore immagini del IMAC LR stesso ed altro, funzionano regolarmente. Ho già provato a reistallare il SW ma nulla
Uso IMAC 27 El capitan e i file sono prodotti da Nikon d810.
fil_de_fer
Sparo un'ipotesi ma che potrebbe essere solo una cavolata...
Per caso con LR hai, nelle impostazione del catalogo spuntato "scrivi le modifiche in file XMP", ed esporti alla fine i file jpg nella stessa cartella? perché penso che siano i files xmp ha confondere sia View che Capture....
Poi magari questa mia idea si dimostra solo una cavolata dovuta al caldo....

Filippo
cicalone963
No non è spuntato.
fil_de_fer
Nella cartella ci sono solo file jpg generati da LR o altro?
Non ho installato i sw Nikon, potrebbe essere interessante avere un paio dei file incriminati, magari come zip, per vedre se altri utenti riescono ad aprirli con View o Capture.

Filippo

Altra idea: prova a spostare un paio di file illeggibili in una nuova cartella e vedere se View e Capture riescono o meno ad aprirli...
Sto andando a tentativi per vedere se si riesce a capirne il motivo.

Filippo
cicalone963
Allora, ho provato a spostare file illeggibili in altra cartella e nulla da fare tutto come prima. Nella cartella originale non ci sono altri file

Per quanto riguarda i file zippati se qualcuno ne vuole fare una prova glie li mando tramite google drive
fil_de_fer
Purtroppo io potrei fare una prova con View Nx2, i nuovi sw di nikon non li ho installati...
Altri suggerimenti non ne avrei...

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.