Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SimoElle
Ciao,

da ieri il mio sb 910 mi dà il messaggio error che credo sia relativo al fatto che non funziona la parabola dello zoom.
La cosa che mi preoccupa è che l'errore appare sia quando il flash è montato sulla reflex (provato sia su d4 che su d500) sia quando è staccato.

Non mi sembra dalle foto che sia un problema di contatti.
Quando lo accendo il flash emette un sibilo, come se la parabola interna fosse bloccata e poi appare il messaggio.

Consigli e suggerimenti? Specie dove poterlo portare in assistenza a Milano (Pravo?)

Grazie mille

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 368.4 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 301.3 KB
vz77
QUOTE(SimoElle @ Jun 15 2016, 11:49 AM) *
Ciao,

da ieri il mio sb 910 mi dà il messaggio error che credo sia relativo al fatto che non funziona la parabola dello zoom.
La cosa che mi preoccupa è che l'errore appare sia quando il flash è montato sulla reflex (provato sia su d4 che su d500) sia quando è staccato.

Non mi sembra dalle foto che sia un problema di contatti.
Quando lo accendo il flash emette un sibilo, come se la parabola interna fosse bloccata e poi appare il messaggio.

Consigli e suggerimenti? Specie dove poterlo portare in assistenza a Milano (Pravo?)

Grazie mille







se spegnendo e riaccendendo dopo un po' di secondi non funziona, cè un problema alla parabola motorizzata. quei mark blu li ha messi qualcuno che ha già fatto revisione al flash? se è un usato è probabile che il motorino della parabola sia usurato. bisogna veramente usarla a dismisura perché si guasti a meno che non abbia preso colpi. cmq il manuale dice di rivolgersi a rivenditore o a centro assistenza nikon.
Maurizio Rossi
Ciao Simo, ricordo che tempo fa anche il mio SB900 mi dette quel messaggio,
spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla allora ho risolto togliendo le batterie per 30 min circa,
ripristinato il tutto, messaggio sparito, non so se per te sarà lo stesso ma puoi provare.

Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione
SimoElle
QUOTE(vz77 @ Jun 15 2016, 01:01 PM) *
se spegnendo e riaccendendo dopo un po' di secondi non funziona, cè un problema alla parabola motorizzata. quei mark blu li ha messi qualcuno che ha già fatto revisione al flash? se è un usato è probabile che il motorino della parabola sia usurato. bisogna veramente usarla a dismisura perché si guasti a meno che non abbia preso colpi. cmq il manuale dice di rivolgersi a rivenditore o a centro assistenza nikon.


Grazie, il flash è usato ma preso da persona fidata che so che l'ha usato poco e senza urti o altro, cosa che ho fatto anche io.
Stiamo a vedere, grazie...


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2016, 01:34 PM) *
Ciao Simo, ricordo che tempo fa anche il mio SB900 mi dette quel messaggio,
spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla allora ho risolto togliendo le batterie per 30 min circa,
ripristinato il tutto, messaggio sparito, non so se per te sarà lo stesso ma puoi provare.

Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione


Grazie Maurizio, ho il flash qui con me in ufficio, tolgo le batterie e ci risentiamo tra un'ora messicano.gif
SimoElle
niente da fare, ho staccato le batterie per 40 minuti ma nulla...
vz77
QUOTE(SimoElle @ Jun 15 2016, 01:57 PM) *
Grazie, il flash è usato ma preso da persona fidata che so che l'ha usato poco e senza urti o altro, cosa che ho fatto anche io.
Stiamo a vedere, grazie...
Grazie Maurizio, ho il flash qui con me in ufficio, tolgo le batterie e ci risentiamo tra un'ora messicano.gif


quindi quegli anomali puntini blu da dove saltano fuori? mi sfugge la dinamica...di solito i contatti sono sempre protetti se si tiene il flash montato o nell'apposita custodia
SimoElle
Stasera dopo aver tenuto staccate le batterie per tutto il pomeriggio ha ricominciato a funzionare....speriamo bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.