Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alessandrod3200
Un saluto a tutti,premetto che ho provato a cercare l'argomento sul forum e sul manuale,ma non ho trovato nulla (che io fossi in grado di comprendere:):)),quindi mi rivolgo a voi;).
Ho da poco iniziato a fare pratica con il flash esterno,pochi giorni fa, durante una cerimonia, per fotografare il momento del ballo ( ovviamente svolto in un antro buio e mal illuminato)ho impostato la macchina in M e ISO AUTO con sensibilità massima 3200,fino qui tutto ok,provando il flash esterno in TTL, ho notato che il valore Iso non saliva oltre 400,l'esposimetro però mi indicava di scendere con i tempi per esporre,(ero già a massima apertura f2,8).
Sapete spiegarmi il perchè?
scusate ma di flash ci capisco veramente poco;)
buzz
dovresti leggere il manuale per capire come i tecnici hanno impostato le cose.
Se usi il flash, questo sopperisce alla mancanza di luce. Avrebbe poco senso fare una foto con il flash e la macchina a 3200 iso (anche se per diverse esigenze siamo in tanti a farlo)

Il mio parere è, prendi gli automatismo e cancellali dalla macchina!
Si deve sempre sapere cosa si fa, e soprattutto decidere cosa si vuole fare.
Antonio Canetti
QUOTE(alessandrod3200 @ May 30 2016, 06:30 PM) *
ho notato che il valore Iso non saliva oltre 400,l'esposimetro però mi indicava di scendere con i tempi per esporre,(ero già a massima apertura f2,8).


oltre ad impostare iso-auto, probabilmete haiimposta la sensibilita massima di uso a 400, quindi non non va oltre la soglia dei 400 ISO

controlla in:

menu ripresa

impostazioni sensibilità ISO

sensibilità massima

Antonio
alessandrod3200
vi ringrazio per i consigli,cercherò di spulciare al meglio i menu di impostazione. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.