Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
starwars
Domanda ,
ma con una D7000 ed una unità SB900 in remoto è possibile utilizzare la modalità Auto FP utilizzando come commander il flash integrato della fotocamera?
Cesare44
QUOTE(starwars @ May 30 2016, 10:43 AM) *
Domanda ,
ma con una D7000 ed una unità SB900 in remoto è possibile utilizzare la modalità Auto FP utilizzando come commander il flash integrato della fotocamera?

no, anche attivando la funzione AUTO FP, al massimo la tua reflex, che non conosco, può arrivare a 1/320s o a tua scelta a 1/250s. Al momento, questo è il limite di qualunque flash pop up Nikon.
Solo utilizzando un flash come il SB600, SB700, SB800 e i nuovi SB/900/910 e l'ultimo arrivato SB5000 è possibile superare il sincro flash fino a 1/4000s o1/8000s, a seconda di qual'è il tempo massimo previsto per quel modello di reflex in uso.

ciao
ciao-ceo
QUOTE(starwars @ May 30 2016, 10:43 AM) *
Domanda ,
ma con una D7000 ed una unità SB900 in remoto è possibile utilizzare la modalità Auto FP utilizzando come commander il flash integrato della fotocamera?


Il tuo pop-up, come di Cesare, non può andare oltre a 1/320 (la macchina proprio si blocca a quel tempo minimo) ma secondo me può tranquillamente fare da commander per l'SB900 anche per tempi oltre il syncro.
salvo 1977
Buona sera a tutti , confermo cosa è stato scritto prima , ma mi viene un dubbio che devo controllare ,credo che se si imposti il flash integrato commander solo come commander mi pare se non ricordo male che consenta tempi di sincro flash più veloci .
salvo 1977
Sono andato a farlo direttamente con d7100 e sb700, impostando il flash commander come solo commander e non ttl o manuale cioè senza alcun effetto sull'illuminazione puoi comandare un flash slave andando su tempi più veloci del sincro flash.
Cesare44
QUOTE(ciao-ceo @ May 30 2016, 05:52 PM) *
Il tuo pop-up, come di Cesare, non può andare oltre a 1/320 (la macchina proprio si blocca a quel tempo minimo) ma secondo me può tranquillamente fare da commander per l'SB900 anche per tempi oltre il syncro. Certamente

anche secondo me, solo adesso mi sono accorto che evidentemente, la mia risposta è stata formulata male, ingenera confusione, e di questo mi scuso.
In effetti dicendo no, intendevo dire, come ho scritto, che il pop up delle reflex digitali Nikon, in AUTO FP, non va oltre il tempo di 1/320s.
Al contrario, usando il pop up come commander, e uno dei flash speedlight elencati in remote, come anche altri di marche diverse, basati sulle stesse specifiche, è possibile raggiungere velocità fino a 1/8000s.
Spero adesso sia più chiaro.

ciao
starwars
Grazie buono a sapersi ora proverò a comandare da remoto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.