Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
RosannaFerrari
Mah, questa sezione... langue un pò...

Vi offro un dolce intermezzo...

Metto due versioni, una delle quali con ridotta PdC...

Retroilluminazione con lampade luce fredda e ombrello, due pannelli riflettenti di polistirolo a libro posizionati ai lati...

Ciao e grazie in anticipo, per chiunque passi anche solo a osservare ... smile.gif
Felice WE!
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


togusa
Preferisco la seconda e trovo che sia eccellente.
Brava Rossana.
Mauro Va
ottime in tutti i sensi Pollice.gif

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Ros,
Brava fotografa e brava cuoca smile.gif Una donna da sposare messicano.gif

Fabio
RosannaFerrari
grazie.gif Ragazzi! Per i passaggi e i commenti... pensavo che questa sezione fosse un pò dimenticata da tutti, grazie che ci avete dato uno sguardo smile.gif

Fabio, chiedilo a mio marito, se sono una donna da sposare ahahahaahhhhh
Mi sopporta da ben 25 anni.... beh, se non è masochista, ho qualche speranza ancora ahahahahhh

Un salutone, vi auguro una buona settimana e, per chi può, un bel ponte lungo wink.gif

Ciaoooo!!
Rosanna
Graziella.r
Davvero complimenti per la foto, anche io preferisco la seconda...viene l'acquolina in bocca solo a guardarle....
Bravissima come sempre
Graziella
RosannaFerrari
QUOTE(grazrol @ May 29 2016, 07:35 PM) *
Davvero complimenti per la foto, anche io preferisco la seconda...viene l'acquolina in bocca solo a guardarle....
Bravissima come sempre
Graziella

grazie.gif

Sono contenta ti siano piaciute, Graziella! smile.gif
Molto gentile a passare per un commento, grazie infinite!

Buona Festa!
Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
La seconda con più respiro, il cucchiaino girato la preferisco e con più PDC la preferisco,
brava Rosanna bello scatto Pollice.gif
lexio
Io preferisco la prima, per pdc ridotta e compo e anche per la posizionedel cucchiaino. Comunque ben realizzate entrambe, bravissima
cranb25
Entrambe ben fatte👏🏻
Ciao
Stefano
valeriobott
Belle tutte e due, ma fotograficamente parlando preferisco la prima per i riflessi di luce sul cucchiaino e sulla marmellata.
Che fame che mi fanno venire 'ste foto!
Comunque mai fatta food photography: sono troppo goloso e ingordo! 😊
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti

Valerio, personalmente devo stare mooolto attenta a chi "gravita" intorno alle mie preparazioni... eh heheheheh
Devo mettere un cartello NON TOCCARE FINO A MIO LASCIAPASSARE ahahahahhhhhh

Altrimenti... no food, no photo! biggrin.gif

Saluti a tutti
luigi67
Preferisco la seconda,rende meglio,e la marmellata sembra uscire dal monitor biggrin.gif ,...nella prima mi disturba un pò il cucchiaino messo in quel modo

...comunque non posso commentare queste foto,non riesco a ragionare,...non riuscivo a capire cos'era la ricotta PdC... messicano.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Aug 23 2017, 10:34 PM) *
Preferisco la seconda,rende meglio,e la marmellata sembra uscire dal monitor biggrin.gif ,...nella prima mi disturba un pò il cucchiaino messo in quel modo

...comunque non posso commentare queste foto,non riesco a ragionare,...non riuscivo a capire cos'era la ricotta PdC... messicano.gif

Saluti,Gigi

laugh.gif
Pare una gustosa ricetta....la ricotta PdC ahahahhhh
Grazie del parere Gigi, preferisco anch'io la seconda
Salutoni....vado a comprare la ricotta laugh.gif

Rosanna
ribaldo_51
belle,belle.
preferisco anch'io la seconda ma perchè non un pochino più larga?
RosannaFerrari
QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 23 2017, 10:44 AM) *
belle,belle.
preferisco anch'io la seconda ma perchè non un pochino più larga?

Ti ringrazio per le considerazioni
A mio parere, l'inquadratura più larga, anche solo un pochino, avrebbe reso più...dispersivo il prodotto
Il mio intento, negli scatti food, è quello di spingere l'osservatore a pensare di volerne "assaggiare un po'" biggrin.gif
Per questo, la ripresa ravvicinata potrebbe aiutare in questo mio intento
Ma, ovviamente, questo è solo un mio modesto punto di vista e interpretazione

Saluti
Rosanna

ribaldo_51
Pollice.gif
DAP
c'è un po' di "confusione, (piano frammentato indecifrabile) dietro il piano d'appoggio dove sono collocate le crepes, ...il bicchiere l'avrei escluso(magari un frutto?!), il cucchiaino sulla prima è...stupido ! wink.gif tongue.gif tongue.gif..........non disdegnare alte luci più intense !!
RosannaFerrari
QUOTE(DAP @ Feb 20 2018, 10:20 AM) *
c'è un po' di "confusione, (piano frammentato indecifrabile) dietro il piano d'appoggio dove sono collocate le crepes, ...il bicchiere l'avrei escluso(magari un frutto?!), il cucchiaino sulla prima è...stupido ! wink.gif tongue.gif tongue.gif..........non disdegnare alte luci più intense !!

messicano.gif
Ma lo sai che la definizione del cucchiaino... stupido mi fa ridere?
Scherzi a parte...
Scatto di due anni fa...non che adesso li faccia meglio, comunque... hai riesumato i miei primi lavoretti/tentativi...
Il piano frammentato è un ripiano in legno a doghe
Luce continua e non naturale, per questo meno intensa... ma, ripeto, all'epoca il controluce e/o l'uso di luci più intense neanche li consideravo...
Grazie per il parere
Ciao Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.