Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
bradipo.sl
Credo sia la sezione appropriata visto che trattasi di un montaggio di due scatti.


Ciao



ps nel caso spostate, grazie


user posted image
dgranata
L'idea è buona (ho un debole per le foto alla luna biggrin.gif ), ma mi sembrano un po' sfocati i due soggetti (sia la basilica che la luna).

Ciao
fotoland
Anch'io noto un fuori fuoco, di entrambi gli scatti, mi piace molto l'idea di sandwich (cioè la sovrapposizione di due immagini, una volta con i negativi lo facevo in camera oscura, .... altri tempi smile.gif ).
Forse la sfocatura, è dovuta alla compressione?

Ciao biggrin.gif
bradipo.sl
QUOTE(fotoland @ Jul 17 2006, 08:23 PM)
Anch'io noto un fuori fuoco, di entrambi gli scatti, mi piace molto l'idea di sandwich (cioè la sovrapposizione di due immagini, una volta con i negativi lo facevo in camera oscura, .... altri tempi  smile.gif ).
Forse la sfocatura, è dovuta alla compressione?

Ciao  biggrin.gif
*



Non è dovuta alla compressione.
Forse non si tratta nemmeno di una sfocatura ma di scarsa resa dell'obiettivo ( Nikonor 70/300 4/5.6) unito ad un duplicatore di focale.
A questo punto mi domando se anche la messa a fuoco su infinito può causare qualche problema ????

Ciao
fotoland
QUOTE(bradipo.sl @ Jul 17 2006, 10:27 PM)
.....A questo punto mi domando se anche la messa a fuoco su infinito può  causare qualche problema ????
*


Non sono sicuro, se usando il duplicatore a focale 300, possa avere dei problemi di messa a fuoco su infinito, di sicuro c'è una perdita di luminosità e di conseguenza di dettaglio.

Ciao biggrin.gif
BrunoCi
E' possibile che l'autofocus sia stato ostacolato da scarsa luce: la luminosità dell'obiettivo in questione (5.6) è già abbastanza ridotta, ed il duplicatore ha ulteriormente aggravato la situazione (f11?).
Considerando inoltre che il tutto è stato fotografato di notte...

L'idea è molto buona, e la Basilica di Superga è un buon soggetto! Riprova!

Bruno.
Davide_C
La Basilica di Superga è bellissima, peccato per la foto che è sfocata... prova a trovare posizioni migliori e togliere il duplicatore wink.gif
rogia80
Anche io noto una bella sfocatura!
16ale16
Peccato per la sfocatura, fastidiosa, della chiesa.
Ma le due foto le hai fatte nello stesso luogo allo stesos tempo? Non è un po' troppo grande la luna e non ha un colore troppo bianco per essere così bassa? huh.gif

Ciao
bradipo.sl
QUOTE(16ale16 @ Jul 18 2006, 03:45 PM)
Peccato per la sfocatura, fastidiosa, della chiesa.
Ma le due foto le hai fatte nello stesso luogo allo stesos tempo? Non è un po' troppo grande la luna e non ha un colore troppo bianco per essere così bassa? huh.gif

Ciao
*




Gli scatti sono stati eseguiiti a breve distanza,

Quella della Basilica è un crop, la luna è stata ridimensionata...


Ciao
bradipo.sl
scatto originale ........... da nef


[attachmentid=55668]

ciao


iuclenikon
Questa è quasi notturna...
Senza luna ma rende l'idea della bellezza di questa catedrale.




Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.