Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
salvo 1977
Buon giorno , questa è la prima volta che scrivo in questa sezione , volevo chiedere se qualcuno usa la nikon 1 per fare i video , io ho una d7100 e una p300 , sempre più spesso mi sto ritrovando a fare video e con la d7100 posso farli solo che mi serve per fotografare , con la p300 qualche cosa di apprezzabile la tiro fuori (fino a quando sono stati video personali e un Po per scerzo) ,ma comincio ad avere l'esigenza di qualcosa più concreta e stavo pensando a una one , 1 per non rinunciare alla possibilità delle ottiche intercambiabili , 2 penso che l'af sia all'altezza , 3 non spenderei cifre alte , 4 perché non avere all'occorrenza anche uno strumento che faccia foto è più trasportabile di una reflex?, quindi vi chiedo , come vanno le one per i video , ovviamente non mi aspetto qualità da professionale , ma secondo voi può sostituire una videocamera di media qualità?
buzz
Hai pensato ad una videocamera?
salvo 1977
Si Buzz certo che ho valutato una videcamera , ho anche una vecchia sony , una vecchia panasonic giocattolo ed ho avuto recentemente avuto modo di montare il video della recita di mia figlia , filmato in parte da me con p300 su cavalletto fisso con d7100 in mano e in collaborazione con un'altro papà con un video camera canon ( non evoluta ma roba da 500 euro) , ti posso dire che il video del giocattolo p300 gia come qualità lo trovato superiore alla canon per non parlare della d7100 che che se saputa usare si mangia le videocamere entry-level, il mio discorso è che praticamente una videocamera del costo di di una ipotetica j5 non offre la possibilità di avere ottiche intrcabiabili ma nella maggior parte dei casi mega zoom 40x 60x ma che partono da una focale equivalente a un 30 / 35 mm mentre gia un 10/30 siamo ad un 28 equivalente , la maggior parte di videocamere di quella fascia non offrono possibilità di time lapse come framerate elevato per poter creare delle immagini rallentate , non offrono all'occorrenza la possibilità di scattare anche foto che siano foto come nel caso di una one , non offrono la possibilità di utilizzare microfoni esterni spesso importanti , e nel mio caso avere la possibilità di montare filmati da diverse angolazioni fruttando anche la d7100 senza avere grosse diversità tra le due ( cosa che ho notato lavorando i filmati di canon che ho trovato molto diversi dai miei tipo temperatura colore diverso , luminosità diverse , tonalità e saturazione diverse oltre che per via dell'illuminazione scarsa della scena dove la differenza è stata notevole la p300 a grandangolo a f1,8 nelle riprese da valutazione mia a dato un'esposizione corretta la canon in termini fotografici e come se avesse sottoesposto di almeno 1 - 1e mezzo ev ) , comunque queste sono delle mie valutazioni e rimango sempre aperto a suggerimenti , grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.