Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
paolott
Ciao a tutti!

Nel 2013 mi hanno regalato una Coolpix S6400 che dopo un annetto ha cominciato a presentare dei strani bordi neri sulle foto (soprattutto nell'angolo inferiore sinistro). E' stata riparata in assistenza (sostituzione Unità Lente e taratura messa a fuoco), e dopo averla provata un pochino e aver constatato che non c'erano più i bordi l'ho riposta per qualche mese.

Alcuni giorni fa mi è capitata di provarla per davvero e ho notato che alcune foto erano sfocate; analizzando meglio il problema mi sono accorto che la macchina ha grossissimi problemi a mettere a fuoco, sia in modalità AF Centrale che su AF "a tocco". Ho anche notato che mentre tengo premuto il tasto di scatto a metà per mettere a fuoco, per un attimo riesce a mettere a fuoco ma poi va oltre e sfoca tutto (lo fa soprattutto senza zoom, ma anche con molto zoom su un soggetto è difficile trovare il fuoco).

Cosa posso fare secondo voi? Purtroppo non ho attivato la NitalCard e quindi i 2 anni di garanzia sono scaduti, sarei disposto a ripararla a pagamento ma non so se mi convenga, nel senso che non vorrei ripararla sborsando una cifra simile a quella con cui comprerei una nuova macchina...


Grazie mille a tutti!
buzz
Per sapere se ti convenga o meno dovresti contattare il centro assistenza.
ti suggerisco prima di fare un paio di prove con soggetti molto illuminati e contrastati: una cancellata, un muretto in mattoni, un foglio di giornale.
poi evidenzia se va in front o back focus, e infine parlane con l'assistenza.
Le cause possono essere tante, non in ultimo un indurimento del grasso per far scivolare il sistema AF, dal momento che la macchina è stata ferma tanto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.