Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mazzo
Ho notato che la cartella cache di Bridge è ampia e contiene moltissime mie foto come è giusto che sia. Le contiene anche di vecchia data. Ora mi chiedo cosa accade se dovessi cancellare tutta la cache? Avrei disguidi o ritardi nel caricamento delle foto o di bridge!
La cancellazione deve necessariamente avvenire direttamente dal programma attivo o si può cancellare l'intero contenuto dalla cartella specifica?
Vorrei liberarmi di così tanto spazio occupato e francamente non pensavo contenesse così tante foto anche vecchie.
Grazie per eventuali suggerimenti
buzz
Vai tranquillo, che alla fine non ti cambia la vita.
Se hai i settaggi delle foto raw, questi sono contenuti nei file .xml
Alessandro Castagnini
La cache serve solo per velocizzare la visualizzazione nel momento che apri la stessa fotografia dalla seconda volta in poi, quindi non ti crea problemi di sorta, cancellala tranquillamente (che lo tu lo faccia dal programma stesso con l'apposito pulsante o a explorer, la cosa non cambia).

Ciao,
Alessandro.
Massimo.Novi
Molto meglio agire sempre da Bridge.

La cache (detta Centrale) ovviamente viene usata ove necessario, quindi a seconda dei file visualizzati e delle impostazioni di Anteprima, può avere dimensioni diverse.

Nelle Preferenze, puoi inoltre scegliere di compattare la cache, invece che cancellarla.

La cache può anche essere esportata nella cartella dei file ma è sconsigliabile.

Massimo
Mazzo
Vi ringrazio per i suggerimenti che applicherò.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.