Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
life74
Un buon giorno a tutti,sono qui per chiedervi come poter continuare ad utilizzare LR perché ora,ho la licenza per LR 6 perpetua avendo acquistato la 5 e poi,pagando,l'aggiornamento al 6,mi dice che quel codice di attivazione ha ragiunto il limite massimo,spunto la voce dove dice di continuare perché è stato disattivato sull'altro computer ma nulla,non me lo accetta più, fino a poco fa me lo permetteva. L'ho attivato solo su un altro pc e quindi con due sole attivazioni non dovrebbero esserci problemi,ma invece non è più cosi. Come posso fare per continuare ad utilizzarlo senza dover essere costretto ad abbonarmi al CC avendo già acquistato la licenza?
Fabio Chiappara
QUOTE(life74 @ Mar 14 2016, 11:52 AM) *
Un buon giorno a tutti,sono qui per chiedervi come poter continuare ad utilizzare LR perché ora,ho la licenza per LR 6 perpetua avendo acquistato la 5 e poi,pagando,l'aggiornamento al 6,mi dice che quel codice di attivazione ha ragiunto il limite massimo,spunto la voce dove dice di continuare perché è stato disattivato sull'altro computer ma nulla,non me lo accetta più, fino a poco fa me lo permetteva. L'ho attivato solo su un altro pc e quindi con due sole attivazioni non dovrebbero esserci problemi,ma invece non è più cosi. Come posso fare per continuare ad utilizzarlo senza dover essere costretto ad abbonarmi al CC avendo già acquistato la licenza?


Avendo una licenza acquistata regolarmente, hai provato a contattare Adobe? Loro ti devono dare supporto, sopratutto in problematiche di questo tipo.

Fabio
life74
Al telefono rispondono in inglese,nel forum Adobe non ho trovato un argomentazione simile,non so come fare
Fabio Chiappara
QUOTE(life74 @ Mar 14 2016, 12:22 PM) *
Al telefono rispondono in inglese,nel forum Adobe non ho trovato un argomentazione simile,non so come fare


Prova QUI

Ti permette di contattarli via chat.

Fabio
life74
Grazie,ora ci provo
life74
Mah,non riesco a venirne a capo! Mi sto guardando un pò tutto ma nulla che possa essermi d'aiuto. Del mio problema non se ne parla
Alessandro Castagnini
Metti lo screen shot dell'errore che ti da?

In genere, come avrai capito, l'attivazione va fatta su massimo due PC (siano anche WIN o MAC).
Se non ti permette la cosa, vuol dire che è stato superato in numero max di attivazione possibili.

Onestamente non mi ricordo com'è la cosa visto che ne è passato del tempo da quando avevo la versione permanente, ma intanto, dal tuo account dovrebbe essere possibile verificare quante licenze sono state attivate ed, eventualmente, pulirle e ripartire da zero (non ci metto la mano sul fuoco però... smile.gif ).

Intanto leggi qui: Limite di attivazioni raggiunto.

Ciao,
Alessandro.
life74
Grazie Alessandro, ma il problema è che quando da Capture NX2 apro in Lightroom mi compare direttamente lo schermata di errore per le licenze permanente,ora sto scrivendo dal cellulare,come è indicato nel link che hai postato,e quando sono entrato nel mio accant di Adobe mi fa visualizzare i prodotti acquistati e le relative licenze,ma non il numero o la quantità massima di licenze attivate.Come posso fare per disattivarlo e riattivarlo? Ho letto le varie indicazioni presenti nel sito,ma nel accaunt non ho la possibilità di disattivare e riattivare
Alessandro Castagnini
C'è un PC sul quale funziona?
puoi disattivarlo dal menù "?" e scegliere il comando "Disattiva"

Ho paura, però, che ti toccherà contattare il servizio clienti: dopo che ti sei loggato col tuo Adobe ID, clicca qui.

Nel frattempo cerco qualcosa in giro
life74
L'ho installato sull'iMac e sul portatile,il primo l'ho collegato solo all'attivazione e poi scollegato da internet perché lo uso solo per le foto e sta continuando a funzionare,mentre sul portatile con il quale mi collego mi da questo errore, e ora riprovando dal mio accaunt non riesco a disattavarlo e riattivarlo,mi dice solo quali sono i prodotti acquistati e i relativi numeri di serie
Alessandro Castagnini
Quando torni a casa ed hai tempo, metti lo screen shot di quello che ti appare dopo che clicchi sul pulsante "Continua"
plxmas
in http://adobe.com/go/cc_manage_act
vai in Piani e Prodotti (seconda voce in alto).
nella pagina trovi, elenco di destra, prodotti (mi sembra che il tuo sia un prodotto standalone, e non un piano in abbonamento).
qui trovi le tue licenze ed i prodotti attivati.
con la "x" rimuovi un prodotto dalle attivazioni e poi ritorna ad attivare la licenza sul pc dove vuoi usarla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.