Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MecoZ
Da appassionato di time-lapse sono solito usare la funzione riprese intervallate della macchina. Nell'ultimo anno ho realizzato sessioni da migliaia di scatti senza problemi. Nelle ultime due sessioni di ripresa mi è successo un fatto insolito, la macchina si blocca lo schermo rimane acceso anche se di colore nero e se provo a spegnerla mettendo l'interruttore su OFF l macchina rimane accesa. L'unica soluzione è togliere la batteria. Tale problema si è manifestato con due SD diverse. Da cosa può dipendere ?
Grazie.
MecoZ
update: ho scoperto che il problema si manifesta con temperature rigide, ho testato la macchina in casa nessun problema, sul balcone ( col freddo di ieri sera ) si è bloccata dopo qualche decina di scatti :(
francopelle
QUOTE(MecoZ @ Mar 13 2016, 08:38 AM) *
update: ho scoperto che il problema si manifesta con temperature rigide, ho testato la macchina in casa nessun problema, sul balcone ( col freddo di ieri sera ) si è bloccata dopo qualche decina di scatti :(


Mi sorge spontaneo chiederti dove abiti...
MecoZ
provincia di Viterbo
orco
QUOTE(MecoZ @ Mar 13 2016, 08:44 AM) *
provincia di Viterbo

Allora potrebbe anche essere la batteria. Hai modo di provarne un'altra?

Adriano
MecoZ
QUOTE(orco @ Mar 13 2016, 11:43 AM) *
Allora potrebbe anche essere la batteria. Hai modo di provarne un'altra?

Adriano


si ne ho tre ... provate diverse. Cmq quando la togli e la rimetti poi funziona tutto come prima.
francopelle
QUOTE(MecoZ @ Mar 13 2016, 08:44 AM) *
provincia di Viterbo

e a che temperatura scattavi?
MecoZ
QUOTE(francopelle @ Mar 13 2016, 02:40 PM) *
e a che temperatura scattavi?


credo pochi gradi sopra lo zero a causa del forte vento di tramontana, ma stamattina mi è ricapitato a circa 10° ... ed io scatto con una testa motorizzata ...se si blocca butto tutta una sequenza di ore di lavoro :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.