Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
carloc48
Dopo circa nove mesi dall'acquisto ha cominciato a perdere tutte le impostazioni da data e ora alle altre personali. L'ho inviata due volte all'assistenza
e l'hanno restituita come perfettamente funzionante. Sta di fatto che ogni volta che la accendo devo reimpostarla di sana pianta.
Ritengo possa trattarsi di avaria alla batteria interna, nel qual caso non capisco perché all'assistenza non l'abbiano sostituita.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Alessandro Castagnini
Beh, si, a naso è la batteria tampone, ma nel momento in cui la batteria principale è inserita e carica, le impostazioni devono restare memorizzate.

Mi sà che ti toccherà mandarla nuovamente in assistenza essendo molto specifico nel problema che riscontri.

Ciao,
Alessandro.
carloc48
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 29 2016, 04:26 PM) *
Beh, si, a naso è la batteria tampone, ma nel momento in cui la batteria principale è inserita e carica, le impostazioni devono restare memorizzate.

Mi sà che ti toccherà mandarla nuovamente in assistenza essendo molto specifico nel problema che riscontri.

Ciao,
Alessandro.

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo nel frattempo la garanzia è scaduta e poi francamente non ho fiducia di chi già due volte mi ha restituito la macchina con lo stesso difetto,
anzi la prima volta me l'hanno restituita pure con un corpo estraneo dietro lo schermo. Non mi sembra valga la pena di spendere altri soldi anche solo per la spedizione.
Sto valutando di acquistarne un'altra, ma non credo che sarà Nikon.
Grazie ancora. Saluti.
Carlo
camillobis
QUOTE(carloc48 @ Feb 29 2016, 07:57 AM) *
Dopo circa nove mesi dall'acquisto ha cominciato a perdere tutte le impostazioni da data e ora alle altre personali. L'ho inviata due volte all'assistenza
e l'hanno restituita come perfettamente funzionante. Sta di fatto che ogni volta che la accendo devo reimpostarla di sana pianta.
Ritengo possa trattarsi di avaria alla batteria interna, nel qual caso non capisco perché all'assistenza non l'abbiano sostituita.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.


Stesso difetto che presenta la mia 6200, con la differenza che a me la batteria tampone (evidentemente in corto) scarica pure la batteria esterna in poco più di una giornata...
carloc48
E l'assistenza che ti dice? A me non hanno risolto il problema e intanto la garanzia è scaduta.
Antonio Canetti
ma la batteria la togli o la lasci dentro quando non fotografi per diferso tempo?

se la togli potrebbe essere questa la causa toglòiendo la batteria normale non dai corrente al quella tampone e questa si scarica facendoti perdere le impostazioni, prova a lascare la batteria carica nella fotocamera e controlla ancora.

Antonio
carloc48
Non tolgo mai la batteria e quando si scarica ne ho sempre una di riserva carica che sostituisco immediatamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.