QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 28 2016, 10:03 PM)

Ciao Marco,
I miei più sinceri complimenti. Ho intenzione anche io di organizzare un viaggio in quelle zone e spero di riuscirci il prima possibile ma sopratutto spero di ottenere scatti così belli.
Fabio
Grazie mille Fabio, si te lo straconsiglio, e se ti decidi a farlo ti consiglio di fare un viaggio zaino in spalla, quasi in povertà, io sono partito con il bus da bangkok in thailandia, fino al confine con poipet, da li ho circunnavigato la cambogia in senso orario per poi ritornare nel punto d ingresso.,.sono stato nei peggiori hotel per backpackers..a soli 2 dollari a notte..camere condivise con altri viaggiatori..sono stato pure ospitato da famiglie del posto..sono tutte cose che ti fanno conoscere la vera cambogia..se vuoi consigli approfonditi a disposizione. ciao
QUOTE(giulysabry @ Feb 29 2016, 12:32 PM)

Ottima realizzazione di questo progetto...bella la scelta del 14 e 35mm.Un cordiale saluto.
Giuliano
Grazie mille Giuliano, si mi sono trovato benissimo, il 35 è un ottimo compromesso per street anche se non passi proprio inosservato dovendoti avvicinare molto, ma basta solo un pò di spavalderia unita a molta delicatezza nell avvicinarsi..sorridere e salutare sempre..e il gioco è fatto.
Il 14 per paesaggistica è il top come focale..dopo 1 anno di utilizzo lo si riesce a gestire bene..al massimo un crop e via.
QUOTE(Il_Dott @ Feb 29 2016, 12:53 PM)

Anche io mi accodo ai complimenti!
tutte belle ma i ritratti dei bambini sono struggenti!
peraltro col 35 mm gli dovevi stare proprio in faccia, neanche tanto facile.
Tu sei stato certamente bravo ma è anche evidente che loro ti hanno dato una bella mano.
Come dici tu, sembrano felici pur nella loro estrema povertà.
E pensare che i nostri ragazzi sono già stressati a 10 anni e cattivi se non l'hanno il telefono ultimo modello.... va bè, è un confronto che non si può fare, ovviamente!
Mi piacerebbe fare un viaggio del genere... peraltro non deve essere per niente facile e sì, forse è meglio farlo da soli o, al massimo, con un altro fotografo. Per ora non me la sento...
Ancora complimenti.
Gianni
Grazie Gianni, come dicevo sopra si il 35 è fantastico data la sua grande apertura che enfatizza il soggetto e sfoca tutto il resto..l ho usato spesso a TA e mi ha dato grandi soddisfazioni. Certo non è facile gestire la vicinanza con il soggetto e devo dire che i bimbi cambogiani sono degli ottimi fotomodelli =D mi hanno aiutato senza dubbio.
Io ti consiglio di andarci solo solo se sei capace di stare in solitudine (i primi giorni passano veloci ma poi la solitudine si fa sentire ed io sono un tipo solitario) al massimo parti con un altro che abbia la tua stessa passione fotografica e il tuo stesso modo di vivere un viaggio, se parti con gente sbagliata ti sei giocato il meglio del viaggio. per qualsiasi info sarò lieto di aiutarti, ciao