Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MaraSorriso
Ciao a Tutti sono nuova del Forum e alle prime armi Nel mondo Reflex, ma ho tanta voglia di imparare e spero di apprendere il più possibile anche grazie a voi! :-)

Ho una Nikon D3200 E Sto iniziando ad utilizzare LightRoom 3, anche se mi sta dando qualche problemino...
Il primo è che non mi fa importare i File Raw, non li legge proprio, dai vari forum credo di aver capito che devo scaricare DNG converter.
Lo confermate?
Per secondo, non mi permette l'autenticazione in Fb e non ne capisco il motivo... inizia la procedura, mi porta in facebook, si apre, ma da li in poi si interrompe e mi dice che l'autenticazione non è avvenuta.
A voi è mai successo?

Grazie mille a chi mi darà ascolto! Buona giornata!
Alessandro_Brezzi
Ciao Mara e benvenuta,
LR3 è una versione parecchio anzianotta del programma e quindi il motore ACR non supporta i NEF delle macchine attuali ; come giustamente osservato con DNG converter scaricabile gratuitamente dal sito Adobe, puoi convertire i tuoi NEF in DNG e utilizzare la versione in tuo possesso. Personalmente però ritengo che le migliorie introdotte con le versioni dalla 4 in poi giustifichino il costo dell'aggiornamento (versione LR6.1 o LR CC con PS CC incluso), oppure se non vuoi sobbarcarti il costo, considera la versione gratuita Capture NX-D di Nikon
Per quanto attiene a FB, non saprei dirti, ma temo sia comunque dipendente dalla vecchia versione in tue mani

Alessandro
MaraSorriso
Grazie mille per la Risposta Alessandro!!
Si ho scaricato la Versione di Nikon Capture, ma da una panoramica veloce e generale, mi pare abbia meno opzioni rispetto a Lr .
Vedrò di approfondire appena riesco. PC.gif
Grazie ancora!!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.