Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve allego questo scatto fatto con 70_300 a 300 con cavalletto e vr su on possibile che sia questo che ha fatto si che non è nulla a fuoco? per le prossime come mi regolo su panorami con il vr e af? che tipo di AF usare?

Grazie
Bruno
Mauro Va
Bruno potresti mettere la foto sulla tua gallery n modo da vedre i dati exif?

afs punto singolo...come ti hanno già detto il VR con macchina su cavalletto và disinserito

'notte
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2016, 10:17 PM) *
Bruno potresti mettere la foto sulla tua gallery n modo da vedre i dati exif?

afs punto singolo...come ti hanno già detto il VR con macchina su cavalletto và disinserito

'notte


DATI EXIF
Dispositivo
NIKON D3000
Obiettivo
Lunghezza focale
300mm
Tempo di posa
1/160
Diaframma
F10
Sensibilità ISO
100
Data
2016/02/06

Mauro Va
ok Bruno....ma i dati exif sulla foto sono di più: bilanciamento del bianco? profilo colore?
scusa ma non è più semplice mettere la foto in gallery con il salva originale?
a me và bene anche così...te lo giuro...poi fai un pò come ti pare!!!

'notte
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2016, 10:41 PM) *
ok Bruno....ma i dati exif sulla foto sono di più: bilanciamento del bianco? profilo colore?
scusa ma non è più semplice mettere la foto in gallery con il salva originale?
a me và bene anche così...te lo giuro...poi fai un pò come ti pare!!!

'notte

SI Mauro ma i dati delle atre foto pubblicate nella mia Gallery sono questi infatti ho controllato con altre foto e da solo questi dati poi non so.
Notte
Mauro Va
l'insieme delle regole per pubblicare una foto, a maggior ragione che necessita di un commento tecnico, come tu chiedi
prevedono la pubblicazione in gallery con i suoi completi dati exif e (non ti curare di quelli che vedi ce ne sono altri invisibili, ma ci sono) e con tanto di salva orginale,
poi in definitiva è noioso chiedere tutte le volte quali sono i dati di scatto
....lo fanno tutti..te sarai più furbo?

buona domenica
masma
quando scatti sul cavalletto, se previsto nella tua reflex, è consigliabile impostare il blocco dello specchio (o live view) e lo scatto ritardato o tramite il telecomando....al fine di evitare il micromosso. Calcola poi che dai circa 220mm ai 300mm la definizione comincia a perdere progressivamente, e questa l'hai scattata a 300!

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 7 2016, 09:54 AM) *
l'insieme delle regole per pubblicare una foto, a maggior ragione che necessita di un commento tecnico, come tu chiedi
prevedono la pubblicazione in gallery con i suoi completi dati exif e (non ti curare di quelli che vedi ce ne sono altri invisibili, ma ci sono) e con tanto di salva orginale,
poi in definitiva è noioso chiedere tutte le volte quali sono i dati di scatto
....lo fanno tutti..te sarai più furbo?

buona domenica


ok Buona domenica anche a te


QUOTE(masma @ Feb 7 2016, 01:12 PM) *
quando scatti sul cavalletto, se previsto nella tua reflex, è consigliabile impostare il blocco dello specchio (o live view) e lo scatto ritardato o tramite il telecomando....al fine di evitare il micromosso. Calcola poi che dai circa 220mm ai 300mm la definizione comincia a perdere progressivamente, e questa l'hai scattata a 300!

ciao

Infatti me ne sono reso conto adesso che ho scattato grazie Massi

Buona domenca
a.mignard
Ciao,
Per me la foto è mossa.
Se utilizzi il cavalletto togli il VR. Se puoi, come ti è stato detto in parte, utilizza un comando di scatto remoto o il timer della macchina.
Non è un problema di nitidezza dell'ottica. Comunque, per informazione, il 70-300 vr da il meglio di se tra 70 e 200 e tra f8 e f11. Quando puoi per panorami e la naturalistica imposta f8 e sei al top.
Riprovaci. Vedrai che otterrai risultati migliori.

Ciao
Andrea
BPisano
QUOTE(a.mignard @ Feb 7 2016, 02:38 PM) *
Ciao,
Per me la foto è mossa.
Se utilizzi il cavalletto togli il VR. Se puoi, come ti è stato detto in parte, utilizza un comando di scatto remoto o il timer della macchina.
Non è un problema di nitidezza dell'ottica. Comunque, per informazione, il 70-300 vr da il meglio di se tra 70 e 200 e tra f8 e f11. Quando puoi per panorami e la naturalistica imposta f8 e sei al top.
Riprovaci. Vedrai che otterrai risultati migliori.

Ciao
Andrea


Ciao allora io ho scattato con cavalletto impostato autoscatto solo che avevo il vr attivato ed in più ero al massimo 300 dovrò riprovare, ma credo anche il cavalletto non è una grande cosa.

Ciao e grazie x il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.