Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Kanikond3300
Il mio primo ritratto.
Consigli per i prossimi.
grazie.gif a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
BloodyTitus
mi piace l'inquadratura,ma la trovo sottoesposta,nei ritratti per una corretta esposizione dovresti utilizzare la misurazione spot sul punto centrale
Alessandro_Brezzi
Mi associo : puoi provare a recuperare un pochino le ombre, meglio se lavori selettivamente sul soggetto che così non risalta. Come conversione mi pare manchi il bianco

Alessandro
astellando
Quoto gli amici che mi hanno preceduto, io accentuerei un po' anche il contrasto sempre in maniera selettiva sul soggetto.

Ciao Andrea
fabio_botteon
Buona la composizione secondo le regole, e altrettanto buono l'occhio più vicino a fuoco, eventualmente da migliorare le ombre e correggere il contrasto come ti è stato detto.

Allo stesso tempo però mi permetto di farti riflettere, essendo un ritratto stretto al volto, e con il soggetto che guarda in camera avrei visto molto meglio ( gusto personale ) una composizione dove l'occhio più vicino alla camera fosse al centro dell'immagine, perché lo spazio a sinistra è vuoto ed inservibile a raccontare la scena. Se invece gli occhi erano rivolti all'infinito spazio a sx quello spazio vuoto sarebbe stato necessario per dare aria allo sguardo e al soggetto.
Spero di esser stato chiaro.
Fabio B.
buzz
Dato che siamo in primi passi mi sono permesso di darti una possibile interpretazione

Kanikond3300
Ringrazio tutti per gli utili consigli.
la prossima volta andrà sicuramente meglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.