Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robyt
Nel '75 i Pink Floyd dedicarono questa canzone a Syd Barrett, fondatore del gruppo che abbandonò la formazione nel '68.

Oggi, a 60 anni, Syd è morto........



quadrophenia
........Shine on you crazy diamond .........
skywilly
guru.gif guru.gif guru.gif
Marino_de_Falco
Azz... blink.gif

Che tristezza...
Giorgio Baruffi
...
photoflavio
.................................

miz
una gran perdita :(
Ais
...
logon
...
dr.johnny
un mito vivente.. se ne va in silensio..ma lasciandoci la vera storia dei pinkfloyd

...

biga1
.......
_Annalisa_
Uno dei + grandi artisti della storia .......... un pensiero a un GRANDE !
Fedro
arrivederci genio guru.gif


..................................................
@chie
Un pezzo di storia...... :-(
Franz
Un pezzo di storia della musica e dell'uomo.... GRAZIE!
belvesirako
Una grande perdita...
Un grande musicista...
Grande musica.
:-(
Fabio_Porcelli
Grazie Sid!
ignazio
Sara' sempre con noi quando ascolteremo i nostri CD dei Pink Floyd guru.gif guru.gif guru.gif
Lucabeer
Un genio eccome: "The piper at the gates of dawn" (l'unico inciso interamente insieme a Barrett) secondo me è ancora più bello di tanti altri album successivi dei Pink Floyd che sono osannati come capolavori assoluti...
Mauro Villa
Un'altro pezzo della mia vita che se ne và.
Arrivederci Sid guru.gif
Gianluca-Capiozzo
Triste notizia, per l'uomo che non c'è più e per l'artista perso per sempre...

Umilmente penso che un modo per lenire lo sconforto, sia quello di ricordare le magnifiche opere che ci ha lasciato, vorrei se posso citare due brani a me molto cari, "Astronomy Domine" e "Interstellar Overdrive" inclusi nel primo album dei Pink Floyd "The Piper At The Gates Of Dawn" del 1967, due anni prima che nascessi... per casi fortuiti ho avuto la grande fortuna d'ascoltare questi brani fin da piccolo e mi hanno accompagnato per più di 30 anni... sono molto grato all'artista e molto dispiacituto per l'uomo che ora non c'è più...

Grazie Syd per le tue opere d'arte!
imeego
Se è vero che oggi registriamo la scomparsa fisica del grande Sid è altrettanto vero che il suo "diamante" aveva smesso di brillare già da diversi anni!
Senza dubbio una personalità forte e geniale...e, come capita a molti "geni", vittima della sregolatezza e degli eccessi! (non vuole assolutamente essere un giudizio...per carità!?!)
Un peccato per la musica...e per tutti quelli che hanno "assaporato" la sua genialità!

buon viaggio Sid
fotoland
"Ciao .... Syd"

Un grazie a te, una mente geniale, un grande musicista, per aver dato vita ad un gruppo che non ha avuto, e non ha rivali.

.................
Rudi75
FLAMING

Lone in the clouds all blue
Lying on an eiderdown, yippee
You can't see me but I can you
Lazing in the foggy dew
Sitting on a unicorn
no fear ! You can't hear me
but I can you
Watching buttercups cup the light
Sleeping on a dandelion
too much
I won't touch you but then I might
Streaming through the starlit skies
Travelling by telephone
Hey ho here we go
Ever so high
Alone in the clouds all blue
Lying on an eiderdown, yippee
You can't see me but I can you

Written by Syd Barrett


ARDENTE

Solo tra le nuvole tutte blu
sdraiato su un piumino, Yippee!
Tu non puoi vedermi ma io riesco a vedere te!
Oziando nella brumosa rugiada
stando seduto su un unicorno
Niente paura! Tu non puoi sentirmi
ma io sento te!
Guardando i ranuncoli afferrare la luce
dormendo su di un dente di leone
E' troppo!
Io non ti toccherò eppure potrei.
Nuotando attraverso il cielo stellato
viaggiando per telefono
Ehy oh, su andiamo
mai così in alto!
Solo tra le nuvole tutte blu
sdraiato su un piumino, Yippee!
Tu non puoi vedermi ma io riesco a vedere te!

Grazie
paolino_61
Addio Syd!


paolino_61
dario-
...
fabryxx
Quando un grande ci lascia, ci resta un po' d'amaro in bocca ..
.. riascoltiamo la sua musica e sarà sempre con noi
_Lucky_
ummagumma....!
atom heart mother.....!
che musica e che band.....!
la musica della mia/nostra giovinezza, che passa e va via....
che tristezza...

Lucky
MarcoPagin


....sono cresciuto a pane pinkfloyd...

Ormai la loro musica è diventata parte di me. Un enorme contributo alla mia crescita emozionale.

Grazie Syd.
Nicola Verardo
ammeto che ho saputo oggi alla radio che la conzone era dedicata a lui ... ora sò.
oesse
Nonostante tutto quello che si e' fumato, iniettato, sniffato, mangiato.....e' e rimane la vera anima dei Pink Floyd.
Mi piace ricordarlo cosi'...

user posted image

.oesse.
wal
QUOTE(oesse @ Jul 13 2006, 12:53 AM)
Nonostante tutto quello che si e' fumato, iniettato, sniffato, mangiato.....e' e rimane la vera anima dei Pink Floyd.
Mi piace ricordarlo cosi'...

user posted image

.oesse.
*


ma che centra?

si e' fumato, iniettato, sniffato, mangiato...

e più quello che a dato che quello che a preso per lui

buon riposo caro Syd
walter
oesse
ho scritto "nonostante"

.oesse.
wal
QUOTE(oesse @ Jul 13 2006, 01:52 AM)
ho scritto "nonostante"

.oesse.
*


Marco,
Sarà il limitato italiano che o imparato, pero continuo a intuire, più che a pensare che “non centra niente”
walter
wal
Ok, Marco, non avevo l’intenzione di fare polemica, forse e il caldo che mi fa impazzire per niente.
alla fine per me, e amore per un grande artista
un abbraccio
walter
davidebaroni
QUOTE(luckymore @ Jul 12 2006, 10:54 PM)
ummagumma....!
atom heart mother.....!
che musica e che band.....!
la musica della mia/nostra giovinezza, che passa e va via....
che tristezza...

Lucky
*



Ehm... L'unica cosa che Roger "Syd" Barrett aveva a che vedere con quegli album era il fatto di essere co-autore di quasi tutti i pezzi del primo disco (quello "live", per intenderci) di "Ummagumma". Tutto il resto era frutto degli ALTRI componenti del gruppo... smile.gif

Anche a me dispiace che se ne sia andato, ma prima o poi capita a tutti. Lasciamolo alle sue reali dimensioni, che comunque non sono state piccole... Non c'è necessità di "allargarlo" oltre i suoi confini! smile.gif

E, BTW... la sua musica, come quella di chiunque altro, NON muore con lui. O pensate che la musica di Mozart sia morta con il suo autore, e così anche quella di Beethoven, o di Strawinsky, o di Louis Armstrong, o di Frank Zappa...?

"Dio è morto, Marx è morto, e anche io non mi sento tanto bene..." (Woody Allen)

Davide
Fabio_Porcelli
Davide, sei sempre il solito. Ogni tanto lasciacci vaneggiare.
_Lucky_
QUOTE(twinsouls @ Jul 13 2006, 02:13 PM)
Ehm... L'unica cosa che Roger "Syd" Barrett aveva a che vedere con quegli album era il fatto di essere co-autore di quasi tutti i pezzi del primo disco (quello "live", per intenderci) di "Ummagumma". Tutto il resto era frutto degli ALTRI componenti del gruppo... smile.gif


ovviamente il soggetto della mia frase erano i Pink Floyd.....
di cui Syd era parte....
grazie per le tue precisazioni Davide....
Lucky
Marino_de_Falco
Non ricordo bene e mi fa piacere che ci sia qualcuno sicuramente più giovane di me ma con più preparazione musicale (per meglio dire storico/musicale), però ho sempre saputo che Barrett è sempre stato l'ombra dei primi Floyd oltre che compartecipe dei primi lavori del gruppo. Ora non mi va di andare a consultare i testi sacri e perciò prendo atto di quanto precisato. wink.gif

Cmq i Floyd per me sono finiti con "The Final Cut" che se ricordo bene è stato l'ultimo lavoro con Roger. Il resto non so neanche cosa sia... E comunque pietre miliari come A, H, M oppure Ummagumma non si dimenticheranno mai nè saranno mai lontanamente eguagliati. Per non parlare di D S of the M!
maxaquila
io credo che molti qui confondano Roger Waters con l'appena "transitato" Syd Barrett: vero è che per sua stessa ammissione Roger Waters ha sempre continuato ad attingere alla linfa ispiratrice del fondatore dei Pink Floyd, Barrett appunto...

poco importa, resta il concetto Pink Floyd di gran lunga superiore alle individualità degli stessi componenti, che cito per completezza e passione sconfinata:

Roger Waters
Dave Gilmour
Nick Mason
Rick Wright

...
us and them
Lampadina.gif
alessandro.
.....................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.