Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cordellaernesto70
Le mie foto scattate in raw con la nuovissima Nikon D7200 non si aprono con il progrqamma Nikon Picture Control Utility 2.
Ho istallato la nuova versione 2.1.1. niente da fare. Anche con la vecchia versione 2.1.0. apre le foto scattate solo con la vecchia D90 ma non quelle con la D7200. Posseggo un MEC 10.8. Qualcuno sa dirmi dove è il problema? Quando vado per caricare il file mi dice " impossibile caricare il file" cosa posso fare?. Grazie a Tutti. unsure.gif
Ernesto
fil_de_fer
L'utility di picture control non dovrebbe servire per aprire le immagini ma per modificare il picture control applicato all'immagine in camera o con i software di Nikon.
Prova ad reinstallare l'ultima versione del software di Nikon che trovi in questo thread

Filippo
cordellaernesto70
Grazie Filippo. Volevo dire che il programma non mi fa aprire l anteprima della foto x vedere le modifiche da apportare. Ho ristallato il programma senza successo. Cosa faccio?
sarogriso
QUOTE(cordellaernesto70 @ Feb 1 2016, 10:54 PM) *
Grazie Filippo. Volevo dire che il programma non mi fa aprire l anteprima della foto x vedere le modifiche da apportare. Ho ristallato il programma senza successo. Cosa faccio?


Problemi di versione sw a parte direi che sulla finestra principale di Nx-d o quello che usi le modifiche le vedi molto meglio mentre nell'utility la finestra/anteprima è assai ridotta, una volta trovato il giusto sviluppo fai Salva come nuovo Picture Control , lo nomini e lo richiami quando ti serve oppure lo carichi on camera per scatti in jpg.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.