Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Marco Pacini

Vi propongo un altro scatto architettonico... stavolta un pò fuori dai canoni...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 485.2 KB


m.
buzz
Spettacolare!
monsieur hulot
colpo da maestro, c'è molto, se non tutto: forte soggetto senza distrazioni, grafismi, occhio che viene guidato al vertice dell'immagine, figura umana che ascende (metteteci il simbolismo che volete); non so quanto possa essere stata elaborata perchè non sono in grado di capirlo, ma mi interessa molto poco; quel che conta è la forza di questo scatto
lupens
A livello grafico la trovo molto bella ma architettonicamente soffre per mancanza di nitidezza.
Ottima creatività e precisione.Pollice.gif
aldosartori
Davvero ottima!
togusa
QUOTE(lupens @ Jan 30 2016, 11:11 PM) *
A livello grafico la trovo molto bella ma architettonicamente soffre per mancanza di nitidezza.
Ottima creatività e precisione.Pollice.gif



Penso sia stata volutamente postata a risoluzione ridotta per proteggerne i diritti d'autore.




Posso sapere di che posto si tratta?
Alessandro_Brezzi
Ciao,
credo si tratti della scala elicoidale della Cantina Antinori al Bargino ; qui trovi altra foto di tale location, non interessante e di impatto come quella proposta

Alessandro
lupens
La nitidezza è fondamentale in questo settore e credo che la sua assenza la pregiudichi decisamente.
Penso che comunque qui siamo protetti da copy right della Nikon.
buzz
io onestamente questa mancanza di nitidezza non la vedo proprio
si vedono persino le venature del soffitto

io onestamente questa mancanza di nitidezza non la vedo proprio
si vedono persino le venature del soffitto
Marco Pacini

Eccomi, ...Eccomi!!!

intanto Grazie a tutti gli intervenuti e a quelli che sono solo passati!!!!
Poi, andando in ordine:
@monsieur hulot: La postproduzione nella fotografia digitale rappresenta quel che era la stampa in camera oscura nella fotografia analogica, qui, per ottenere questo risultato ho corretto le linee cadenti, convertito in BN, aperto (molto) le ombre, aumentato il contrasto, vignettato i bordi. A rivederla a distanza di tempo la trovo un filino carente nel nero.... ma tutto sommato son piuttosto soddisfatto. GRAZIE per il tuo commento!
@ Lupens: avevo detto che si trattava di uno scatto architettonico "fuori dai canoni" aspettandomi questi commenti, mi riferivo soprattutto alla conversione in BN e alla vignettatura, per quanto riguarda la nitidezza devi innanzitutto tener conto che, a torto o a ragione, posto foto con lato max 1000 e quindi da me non ti puoi aspettare nitidezze estreme, in questo caso poi le condizioni di luce non facili hanno sicuramente contribuito. GRAZIE per i tuoi commenti sempre puntuali e competenti.
@togusa: si come ti ha già detto Alessandro si tratta della nuova Cantina Antinori nel Chianti al Bargino (FI), opera dello studio Archea di Firenze, un opera faraonica che merita di esser vista. Il vino e le cantine rappresentano un'altra mia piccola fissazione, a chi interessasse QUI può trovare altro materiale... enoico. GRAZIE anche a te.
@buzz, aldosartori,ma01417: GRAZIE anche a voi, mi hanno fatto molto piacere i vostri commenti.

grazie ancora per l'attenzione

m.
massimovalentini
Bella Marco, una interpretazione notevole. Ciao massimo
cranb25
Bellissima Marco complimenti Pollice.gif
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Marco i tuoi scatti hanno sempre un perchè su compo, conversione, location ecc.
questa ne è un esempio, complimenti caro Pollice.gif
Marco Pacini

GRAZIE !!!
Pure agli ultimi intervenuti e a chi e solo passato.

m.
fabri_nikon86
A me piace molto!! Complimenti. Un saluto, Fabri
Il_Dott
Direi che associare questa foto alla parola arte non è peccato.
lexio
Davvero spettacolare, complimenti!
riccardobucchino.com
Bella ma io non avrei messo la vignettatura bianca intorno.
fabio_prd
Mi piace, esalta molto bene il progetto architettonico; le due figure che salgono sono la ciliegina sulla torta wink.gif
ciao,
Fabio
Danilo Bruzzone
La pp è perfetta per sottolineare il soggetto e renderlo ben separato dal resto, anche l'uso del bn è ottimo! Inoltre i dettagli sottolineati sono quelli che contano e il risultato finale è difficile da migliorare!
pisistrate nelson
Questa è veramente "CAPOLAVORONICA"! Tutto compreso: vignettatura, high key, personaggi in fuga verso l'alto da un'esplosione creata con la trama del soffitto e quella del pavimento. Curata nei minimi particolari. Per me ECCELLENTE. Confrontata con il link (che è una foto pubblicitaria anche discreta) si evince la bravura nel creare uno scatto con un impatto simile.
rasselta
QUOTE(Marco Pacini @ Jan 30 2016, 07:33 PM) *
Vi propongo un altro scatto architettonico... stavolta un pò fuori dai canoni...




m.


Bellissima per composizione e conversione in b&w...sembra quasi un dipinto di Escher. Bravo
Marco Pacini

Riesumo questa vecchia discussione per condividere con gli amici del Forum la gioia per aver ottenuto una Honorable Mention al Siena International Photo Awards 2016!!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB


m.

P.S. colgo l'occasione per ringraziare anche gli ultimi intervenuti
Alessandro_Brezzi
Bravo Marco, a mio avviso più che meritato.

Alessandro
rasselta
QUOTE(Marco Pacini @ Nov 7 2016, 03:03 PM) *
Riesumo questa vecchia discussione per condividere con gli amici del Forum la gioia per aver ottenuto una Honorable Mention al Siena International Photo Awards 2016!!!




m.

P.S. colgo l'occasione per ringraziare anche gli ultimi intervenuti


Complimenti!
aldosartori
Bhè tanto di inchino!
Bravissimo
seiunozero
QUOTE(Marco Pacini @ Nov 7 2016, 03:03 PM) *
Riesumo questa vecchia discussione per condividere con gli amici del Forum la gioia per aver ottenuto una Honorable Mention al Siena International Photo Awards 2016!!!




m.

P.S. colgo l'occasione per ringraziare anche gli ultimi intervenuti

Perseverare è diabolico. Menti di compli e azioni di congratula.
Tiè. Beccati questo. messicano.gif
Marco Pacini

Ringrazio intervenuti per gli apprezzamenti e tutti quelli che sono solo passati
m.
seiunozero
QUOTE(Marco Pacini @ Nov 7 2016, 03:03 PM) *
Riesumo questa vecchia discussione per condividere con gli amici del Forum la gioia per aver ottenuto una Honorable Mention al Siena International Photo Awards 2016!!!




m.

P.S. colgo l'occasione per ringraziare anche gli ultimi intervenuti

Replico e rinnovo i complimenti a quello che per me un punto di riferimento, non solo per l'architettura.
Marco Pacini

Grazie !!!
pure agli ultimi intervenuti e ai numerosi che sono passati...

m.
Maurizio Rossi
Congratulazioni premio meritato Pollice.gif
Marco Pacini

Grazie Maurizio!!!
un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.