Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
giovaant
salve
quale accessorio mi consigliate per poter rendere le riprese piu fluide possibili .
es. steandycam o altro, perchè tenendo semplicemente in mano la fotocamera e riprendendo si avranno sicuramente dei video mossi .

non ho ancora una fotocamera x video, ho solamente la d700 ma quanto prima devo prenderne una .
buzz
ottica stabilizzata fa molto, ma la steady fa tantissimo.
la steady va dimensionata al peso del mezzo e alla persona che la porta.
quindi va provata.
poi ci sono altre soluzioni come alcuni accrocchi che fluidificano il movimento e funzionano anche quelli
giovaant
dove posso vedere qualche cosa ? e prezzi vari ?
probilmente prenderò la d750 o d800
giovaant
quale stadycam mi consigliate ?

Giovanni

QUOTE(giovaant @ Jan 20 2016, 02:51 PM) *
quale stadycam mi consigliate ?
per una d750 o 810
Giovanni
buzz
per vedere qualcosa, purtroppo un articolo così di nicchia è presente solo nei negozi specializzati delle grandi città e nelle fiere.
Ma internet è una vetrina permanente di tutto l'esistente al mondo, e i prezzi li trovi anche lì.
Non ci avevi pensato?
togusa
Hai provato a costruirtene uno, usando pochi euro di materiale in qualsiasi brico center?
https://www.youtube.com/watch?v=J2cminhO_xA

Oppure cerca "Steadycam", "Flycam 3000" o "Stabilizzatore Tarion" in amazzonia... sono piuttosto a buon mercato.


PS: Se hai cercato "standycam" o "steandycam" è ovvio che tu non abbia trovato nulla.
giovaant
certo che ci ho pensato e approfondito, ma esistono centinaia diverse di steadycam e altro, cosi, visto che qualche d'uno di voi potrebbe gia possederlo e provato, ho preferito andare sul sicuro, per non prendere un accessorio che poi non funzioni correttamente
magari chi lo ha potrà aiutarmi

Giovanni
buzz
come ti ho detto nel mio primo post, un meccanismo steady è molto personale.
io posso trovarmi bene con uno, e tu no, e viceversa.
è qualcosa di corporale, una corazza con braccio da indossare, ed è anche abbastanza costoso.
Altro invece sono quelli economici, che alla fine si somigliano un po' tutti.
giovaant
ok, vi ringrazio

Giovanni

mperdomi
Questa è la steadi che progettai e costruii parecchi anni fa quando collaboravo con videomaker.net.
Esiste ancora tra i cimeli assieme alla vecchia cam Panasonic DVX 100, qualche giorno fa l'ho riprovata con la D 800E sostituendo i pesi di regolazione.
Se fai una ricerca digitando "Steadi by Tiger" penso potrai ancora trovare i dettagli del progetto ma non i disegni dettagliati di autocad perché erano solo disponibili agli iscritti.

Clicca per vedere gli allegati


Clicca per vedere gli allegati
giovaant
bene, vi ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.