Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
A380
Salve,
ho appena acquistato una D5500 con obiettivo 18/105. Ho notato che pochi istanti dopo aver scattato una foto con VR on, si vede l'immagine nel mirino "spostarsi" di una frazione di millimetro, come se l'obiettivo stesso si muovesse.
Con VR off tale spostamento non avviene.
La stessa cosa succede con un altro obiettivo 55/300.
Vorrei sapere se si tratta di un effetto dovuto alla funzione VR oppure se puo essere un malfunzionamento della fotocamera.
Grazie
lancer
QUOTE(A380 @ Jan 17 2016, 02:32 AM) *
Salve,
ho appena acquistato una D5500 con obiettivo 18/105. Ho notato che pochi istanti dopo aver scattato una foto con VR on, si vede l'immagine nel mirino "spostarsi" di una frazione di millimetro, come se l'obiettivo stesso si muovesse.
Con VR off tale spostamento non avviene.
La stessa cosa succede con un altro obiettivo 55/300.
Vorrei sapere se si tratta di un effetto dovuto alla funzione VR oppure se puo essere un malfunzionamento della fotocamera.
Grazie

Buona la prima, effetto dovuto al VR quindi tutto a posto.
A380
Grazie lancer, ora sono piu' tranquillo!
Aggiungo comunque che fatta una prova su una d3200 con obiettivo montato 18/55, sempre con VR attivo non ho notato questo effetto.
Antonio Canetti
la maggior visibilità che entri uin funzione il Vr dipende anche dalla focale più e lunga più è visibile.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.