Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dabe
Ciao a tutti

Ho scattato circa 1000 file in Raw (NEF). C'è forse un modo per convertirli tutti in una volta in formato Jpg? Mi serve semplicemente per vedere l'anteprima nella cartella.

Molte grazie,
Dabe
sarogriso
QUOTE(dabe @ Jan 16 2016, 01:21 PM) *
Ciao a tutti

Ho scattato circa 1000 file in Raw (NEF). C'è forse un modo per convertirli tutti in una volta in formato Jpg? Mi serve semplicemente per vedere l'anteprima nella cartella.

Molte grazie,
Dabe


Se non devi fare modifiche e usi un sw nikon l'anteprima la vedi ugualmente anche sui raw sul view.
Alessandro Castagnini
Che SO hai?
Perche' sia WIN che MAC fanno vedere l'anteprima dei NEF nella cartella.

E, fino ad ora, che software hai usato per elaborare i tuoi NEF?

Comunque, puoi utilizzare il gratuito Nikon View NX-i scaricabile da qui e convertire le foto in JPG.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
dabe
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 16 2016, 01:35 PM) *
Che SO hai?
Perche' sia WIN che MAC fanno vedere l'anteprima dei NEF nella cartella.

E, fino ad ora, che software hai usato per elaborare i tuoi NEF?

Comunque, puoi utilizzare il gratuito Nikon View NX-i scaricabile da qui e convertire le foto in JPG.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software


Grazie a tutti per le risposte.
Ho Win 7 ma non vedo l'anteprima nella cartella.
Uso Camera Raw + PS
Alessandro Castagnini
Intanto, al link che ti ho messo, trovi anche il codec per WIN, installalo e le anteprime dovresti vederle in esplora risorse.
Per la conversione, usa il software che ti ho indicato sopra o usa la funzione apposita di photoshop: 'File' --> 'Scripts' --> 'Image processor' (perdona l'inglese, ma ... ce l'ho installato cosi' smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
dabe
Grazie Alessandro! Funziona tutto! smile.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.