Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marvin
Ciao a tutti.
Una curiositā: Stō acquistando un obiettivo senza scontrino nč Nital card. Vorrei poterci andare all'estero quindi dimostrare che č italiano. Come posso fare? E' sufficiente il numero di matricola?
_Simone_
ma se non lo č?
avrebbe potuto farlo il proprietario, Nital rilascia i duplicati della Nitalcard ma dietro presentazione di scontrino e matricola...
Marvin
Il venditore, č uno fidato sul forum, mi assicura che č Nital. Non ha neanche lo scontrino. E' sufficiente un numero di matricola per dimostrare l'importazione italiana?
maurizioricceri
hmmm.gif ....????
_Simone_
beh allora invece di kiedere qui telefona in nital!
ringhiobd
Caro Marvin, per andare all'estero ( paesi extracomunitari ) con attrezzature fotografiche e non avere storie al rientro le strade sono queste:
1) avere dietro lo scontrino e la garanzia italiana del prodotto, cosa che tu in questo caso non avresti
2) fare un elenco delle attrezzature che ti porti dietro ( con numero di matricola se ce l'hanno ) e farlo vidimare alla dogana quando vai all'estero ( ALL'USCITA, NON AL RIENTRO ).
3) se l'attrezzatura č visibilmente usata e datata non dovrebbe essere necessaria nessuna delle due procedure sopra indicate ma non č bene fidarsi troppo della nostra burocrazia. Io faccio sempre timbrare l'elenco del materiale che porto con me. biggrin.gif
Marvin
QUOTE(_Simone_ @ Jul 10 2006, 06:32 PM)
beh allora invece di kiedere qui telefona in nital!
*


Beh, il forum č fatto apposta...

QUOTE(ringhio46 @ Jul 10 2006, 06:33 PM)
2) fare un elenco delle attrezzature che ti porti dietro ( con numero di matricola se ce l'hanno )  e farlo vidimare alla dogana quando vai all'estero ( ALL'USCITA, NON AL RIENTRO ).
*


Mi č stato detto che quell'operazione non tutela in alcun modo perchč attesta che l'avevi all'uscita dall'Italia, ma non che l'hai comprato in Italia...
_Simone_
QUOTE(Marvin @ Jul 10 2006, 08:40 PM)
Beh, il forum č fatto apposta...
Mi č stato detto che quell'operazione non tutela in alcun modo perchč attesta che l'avevi all'uscita dall'Italia, ma non che l'hai comprato in Italia...
*


il forum sarā anche fatto apposta, ma perchč chiedere a dei semplici utenti come si comporta Nital invece che chiederlo direttamente a Nital?
comunque qui non avresti delle risposte certe
maurizioricceri
scusa marvin..ma il tuo problema č la garanzia nital..o andare all'estero ??per andare all'estero non č che alla dogana ti chiedono se č garanzia nital o altro !!
per la garanzia ,come ti ha suggerito simone,senza peraltro polemizzare,meglio di nital,chi altri puō dirtelo ??
@ssembl@tore
QUOTE(Marvin @ Jul 10 2006, 08:40 PM)
Beh, il forum č fatto apposta...

"Copia e incolla da regolamento"
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti.
Spero di esserti stato utile..cosi' troverai delle risposte alle tue domande. smile.gif smile.gif
Marvin
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 10 2006, 09:31 PM)
"Copia e incolla da regolamento"
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti.
Spero di esserti stato utile..cosi' troverai delle risposte alle tue domande. smile.gif  smile.gif
*


Scusate ma...non vedo quale sia il problema! Ho iniziato il mio post con "una curiositā", non un effettivo problema. Nel caso qualcuno avesse giā avuto una esperienza in tal senso mi avrebbe semplicemente risposto. Chi non ha una risposta alla mia curiositā che interessi ha di postare messaggi nella discussione aperta da me?
Vā bene mi arrangio. Grazie
lucaoms
user posted image
scusate post errato...
miz
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 10 2006, 10:31 PM)
"Copia e incolla da regolamento"
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti.
Spero di esserti stato utile..cosi' troverai delle risposte alle tue domande. smile.gif  smile.gif
*




QUOTE(Marvin @ Jul 11 2006, 08:57 AM)
Scusate ma...non vedo quale sia il problema! Ho iniziato il mio post con "una curiositā", non un effettivo problema. Nel caso qualcuno avesse giā avuto una esperienza in tal senso mi avrebbe semplicemente risposto. Chi non ha una risposta alla mia curiositā che interessi ha di postare messaggi nella discussione aperta da me?
Vā bene mi arrangio. Grazie
*



Marvin, credo che hai male interpretato la risposta di assemblatore. Credo lui volesse solo indicarti il link alla pagina di Nital per chiedere informazioni pių precise. Non era affatto polemico, mi pare, anzi wink.gif
smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.