Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
AJEPhoenix
Buonasera a tutti!
Sono nuovo da queste parti (Still Life). È da un po’ di giorni che faccio esperimenti con questa drusa di ametista e vorrei avere qualche vostro parere. Ho visto le foto che avete pubblicato e sono davvero belle, io ho appena iniziato e sto cercando consigli e ispirazione.

La foto in questione l’ho scattata in una stanza buia, ho appoggiato il cristallo su una mensola e ho scattato con la D5100 e il 35mm f/1.8. I dati exif sono nel file, in ogni caso sono:

ISO: 100
APERTURA: f/8
T: 20 sec.

Ho illuminato la pietra con una torcia a led presa dai cinesi. Ho cercato di illuminarla da ogni direzione. Questo è un crop al 100%, quindi non si può ingrandire senza sgranare.

Attendo consigli e pareri.

Grazie!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 576.1 KB
Alessandro Castagnini
Mi piace, ma questa, piu' che still life la vedo meglio da macro anche se l'obiettivo usato non e' proprio da ... macro smile.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
AJEPhoenix
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 16 2016, 12:34 PM) *
Mi piace, ma questa, piu' che still life la vedo meglio da macro anche se l'obiettivo usato non e' proprio da ... macro smile.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro per la risposta e il commento! Ok, la metto in "Macro"! La lasciamo anche qui o la elimino? Dimmi come procedere! smile.gif

Grazie e buon weekend!
Alessandro Castagnini
la sposto io smile.gif
epipactis
Secondo me, un'ottima ripresa con un'ottima resa dei colori. La fotografia dei minerali (per esperienza personale) è difficile perchè quasi sempre non si riescono a catturare le tonalità dei minerali perchè l'illuminazione è sempre critica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.