Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
claudio.soatto
Ciao a tutti, scrivo questo post per provare a risolvere il mio problema.
Ho una Nikon D7200 e un pc fisso aggiornato a Windows 10 (prima avevo Windows 7).
Quando collego la macchina fotografica al pc, si apre correttamente la finestra di Nikon Transfer, ma quando clicco su "trasferisci", mi compare il messaggio:
"Impossibile trasferire i file - Non si dispone delle autorizzazioni necessarie"
Come posso risolvere il problema?
Premesso che il pc lo uso solo io, ho un solo utente e naturalmente sono amministratore e ho tutti i software Nikon aggiornati alle ultime versioni (Nikon ViewNX-i e Capture NX-D)
Naturalmente le immagini le posso comunque trasferire inserendo la scheda SD nel pc e fare il classico copia-incolla, ma vorrei utilizzare il software Nikon.
Grazie a chi mi aiuterą
Claudio
fil_de_fer
Hai provato ad eseguire Transfer come amministratore?
Quando inserisci la scheda nel pc non parte automaticamente Transfer?

Filippo
mark72
Io ho sempre inserito la scheda direttamente nel lettore schede integrato nel pc, sia prima con Win7 che ora con Win10. Solo che prima mi si apriva subito Nikon Transfer, ossia come l'avevo impostato; ora, con Win10 e dopo vari aggiornamenti, quando inserisco la memory non mi si apre pił alcuna finestra, ma devo avviare manualmente Nikon Transfer tramite Nikon ViexNX-i. A parte questo, che non so se sia normale, una volta avviato il programma, tutto procede per il verso giusto.
claudio.soatto
Niente da fare:
anche se inserisco la scheda SD direttamente nel pc e se avvio Nikon tansfer mi dą sempre l'errore: "Impossibile trasferire i file - Non si dispone delle autorizzazioni necessarie"....
Riesco a trasferire i file solo se attivo l'opzione "esegui come amministratore" su ViewNX-i....
Cosa molto strana perchč io sono amministratore del mio pc...
Alessandro Castagnini
Possibile che, in fase d'installazione e' andato storto qualcosa?
Prova a reinstallare il software, altrimenti puoi avviarlo di default come admin come stai gia' facendo.

Ciao,
Alessandro.
mickgion
Ciao prova ad andare in preferenze e seleziona avvia transfer quando inserisci la scheda sd o fotocamera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.