Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pesco
Salve,

Aiutatemi a dipanare una di quelle situazioni che ti rendono nervoso prima di preparare la borsa fotografica da portare in viaggio.

Obiettivo: Breve vacanza con la famiglia (bimbi piccoli al seguito) ma possibilità di scatti interessanti nella fotografia di paesaggio (landscape) e naturalistica (macro?), la destinazione è la Provenza e Costa Azzurra.
Antefatto: necessità di dover usare la borsa Overland Safari (regalata recentemente)
Dubbio Amletico: la borsa è un po' stretta e non ho facilità a portare molta attrazzatura

Attrazzatura fra cui scegliere:
Corpi: Nikon F100 - D200 - FE2 (propenderei per scattare a pellicola)
Obiettivi: 18-70 DX - 18-35 - 24-85 G - 80-200 bighiera - 50/1.4 - 24/2.8 - 105/2.8
Altro: filtri per colore e BN, cavalletto, monopiede

Inizialmente volevo dedicare F100 alle dia e FE2 al BN, portare tutti gli obiettivi escludendo solo il 18-70 usabile solo in digitale e il 18-35, poi provando la borsa mi sono reso conto che due corpi è pressocchè impossibile da portare e nello stesso tempo forse con la famiglia al seguito anche non consigliato, però mi piacerebbe avere con me le migliori lenti rolleyes.gif .
...Quindi che metto nella borsa? hmmm.gif
Francesco Martini
metti tutto nella borsa e assumi uno "sherpa".... biggrin.gif
Se porti solo poche cose...immancabilmente ti servira' prorpio quello che hai lasciato a casa.... biggrin.gif
Francesco Martini
pesco
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2006, 11:52 AM)
metti tutto nella borsa e assumi uno "sherpa".... biggrin.gif
Se porti solo poche cose...immancabilmente ti servira' prorpio quello che hai lasciato a casa.... biggrin.gif
Francesco Martini
*



ehehe.... Sono convinto di ciò... ma ho dei limiti diciamo "imposti" mad.gif
Antonio C.
Visto che propendi per la pellicola,
direi F100 + 24 + 50
magari anche il 105 giusto per le macro.
sono un fan dei corredi minimali, e specie in vacanza vale davvero la pena arrangiarsi con poco, vai più leggero e sei costretto ad essere creativo.
Assolutamente, gli zoom a casa wink.gif
ciao!
Michele Ferrato
Fossi in te non lascerei giusto il 18-35 e poi perchè giusto quello,io lo ritengo molto valido .
acarodp@yahoo.it
Se sei DAVVERO stretto io porterei solo la D200, 18-70 e il 105. Questo ti permette bianconero e colore, ti elimina la necessità dei filtri BN, ridotta necessità di cavalletto e monopiede (puoi buttare su gli ISO). Ah, e un po'di CF prendono assai meno spazio dei rulli. Il 105
acarodp@yahoo.it
Qualcosa non ha funzionato nel mio browser... ri-posto:

Se sei DAVVERO stretto io porterei solo la D200, 18-70 e il 105. Questo ti permette bianconero e colore, ti elimina la necessità dei filtri BN, ridotta necessità di cavalletto e monopiede (puoi buttare su gli ISO). Ah, e un po'di CF prendono assai meno spazio dei rulli. Il 105 ti fa da degno medio tele luminoso e ti permette pure il macro.

Ovviamente questo va contro il tuo desiderio di scattare a pellicola, e ti pone alcuni potenziali limiti qualitativi (uso di alti ISO invece del cavalletto... stampa del B/N digitale...)... ma ti fornisce io penso il corredo più compatto possibile, con un'ampia escursione focale con sole due lenti relativamente poco ingombranti. 18-70 e 105 è un'accoppiata che uso non di rado in digitale e mi ci trovo bene.

Vedi tu se puoi convivere con i relativi compromessi.

L.
ConteMaxS
Non ti scordare la Moglie, i filgi...la fidanzata....gli amici.....
Michele Ferrato
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 11 2006, 07:55 PM)
Non ti scordare la Moglie, i filgi...la fidanzata....gli amici.....
*



Giustamente come la pubblicità della Modus laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.