Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
angelo277
ho Windows 7
foto scattate con la D750 - quando le guardo con NX2 vedo le miniature ma è impossibile visualizzare in anteprima il file
con i Raw della D300 non avevo problemi
Con Adobe Bridge non vedo le miniature e il file non si apre" impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento"
se scarico l'ultimo NX2 come faccio a aprire le foto con Photoshop?
Alessandro Castagnini
Devi aggiornare entrambi i software smile.gif

Ciao,
Alessandro.
angelo277
dove li trovo gli aggiornamenti?
sinceramente mi aspettavo di trovare i programmi dentro la scatola sigillata, visto il costo sostenuto
Alessandro Castagnini
Per i software Nikon, trovi una discussione in evidenza, questa.
Per bridge/Photoshop, devi aggiornare il tuo modulo ACR: non dici che versione hai installato, ma per la 750 hai bisogno di CameraRaw 8.7.1, quindi Photoshop cc2014-2.
Se hai qualcosa di più vecchio, dovrai scaricare il dng convertir dal sito Adobe e trasformare i tuoi nel in, appunto, dng per aprirli con la versione che hai.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: onestamente non ricordo se nella scatola della d810 c'era il cd col software, ma oggigiorno, non ha molto senso, no? Oramai tutto ė aggiornato ed online
angelo277
io non capisco niente
lunedì sentirò da qualcuno se mi dà una mano
nel frattempo ti ringrazio; sei stato molto gentile
ciao
Angelo
Alessandro Castagnini
Tranquillo, dai che riesci a risolvere tu stesso smile.gif

View NX2 ultima versione (questa) se non erro visualizza i file della D750, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Attualmente non viene piu' sviluppato ed e' stato sostituito da View NX-i, per il download vai qui: Software Nikon (iconcine lampeggianti "NEW").

A questo punto, ti consiglio di scaricare ed installare la terza voce che include, in un unico pacchetto, entrambi i software di visualizzazione ed elaborazione dei NEF. Entrambi gratuiti.

Per bridge/photoshop ho bisogno di sapere quale versione hai installato per poterti indirizzare meglio.

Ciao,
Alessandro.
angelo277
ho risolto
grazie
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.