Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Robranok
Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo: quando faccio qualsiasi azione con view nx2 o nx-i, anche il semplice inserimento di metadati, mi contrasta il file raw, tagliandomi via tutta una serie di dettagli dalle ombre. Il fatto è che il file raw resta definitivamente compromesso, non c'è alcun modo di recuperare le informazioni perse. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
Clicca per vedere gli allegati
Robranok
mi scuso, per errore ho caricato due foto di esempio uguali...
Alessandro Castagnini
Intanto dicci che macchina usi e i due viewer non stanno bene assieme sullo stesso PC: quando installi VNX-i, VNX2 viene disinstallato.
Il RAW, nel caso di VNX-i non viene minimamente toccato: le modifiche vengono salvate su un file sidecar in una sottocartella chiamata NKSC_PARAM. Quindi rimuovendo la cartella o il file relativo al NEF, le modifiche scompaiono.

Inoltre, la visualizzazione la devi portare ad un fattore di zoom del 100% per verificare la storia dei dettagli: potrebbe essere una incorretta visualizzazione dovuta al, appunto, fattore di zoom/rendering.

In ultimo, aggiorna i driver della scheda video.

Ciao,
Alessandro.
Robranok
ho una d 700, i drivers sono aggiornati e non ho entrambi i programmi installati

inoltre se faccio la conversione in tif o jpg la foto mi esce appunto con le ombre chiuse, anche l'istogramma è diverso... anche se tolgo la cartella relativa ai dati non cambia nulla

QUOTE(Robranok @ Jan 7 2016, 02:24 PM) *
ho una d 700, i drivers sono aggiornati e non ho entrambi i programmi installati

inoltre se faccio la conversione in tif o jpg la foto mi esce appunto con le ombre chiuse, anche l'istogramma è diverso... anche se tolgo la cartella relativa ai dati non cambia nulla


mi correggo: se elimino la cartella, cambia_ non aveva aggiornato la visualizzazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.