Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
clive73
https://www.youtube.com/watch?v=kOVKSG1H6yY


ciao-ceo
10 fps, 4k video, monitor basculante e touch screen, nuovo xpeed 5.....
Sembra interessante.

Riccardo
clive73
http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d500/

Praticamente una D5 in dx
Clood
Dopo anni di dire ma quanto esce la D400 eccoti la 500 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
SimoElle
usti, stavo cercando un secondo corpo per il basket...quei 10 fps mi fanno gola.
Curioso di vedere le caratteristiche complete.
umby_ph
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 5 2016, 09:27 PM) *
usti, stavo cercando un secondo corpo per il basket...quei 10 fps mi fanno gola.
Curioso di vedere le caratteristiche complete.


http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d500/spec.htm
SimoElle
QUOTE(umby_ph @ Jan 5 2016, 10:43 PM) *


appena viste grazie.
Curioso di sapere il prezzo.

per la d5 sento già circa 6500 caffè messicano.gif
francopelle
già disponibile su NIkon U.S.A. insieme alla D5

20.9MP DX format CMOS sensor and EXPEED 5 image processor
Multi-CAM 20K Autofocus sensor with 153/99 AF points
ISO range of 100-51,200 expandable to Lo 1 and Hi 5 (50 – 1,640,000 equivalent)
Share images instanly with built-in SnapBridge (Wi-Fi® + Bluetooth) capabilities
Shoot cinematic 4K UHD video
Dual card slots - XQD and SD media
2000 dollari
gio.67
finalmente la nuova regina del formato DX.....era ora che si riprendesse il trono.
lunga vita alla D500 guru.gif guru.gif
abyss
Ed io che stavo quasi per convincermi a sostituire la D300 con la 7200... Beh, ho fatto bene ad aspettare ancora un pochino! wink.gif
SimoElle
QUOTE(abyss @ Jan 5 2016, 11:10 PM) *
Ed io che stavo quasi per convincermi a sostituire la D300 con la 7200... Beh, ho fatto bene ad aspettare ancora un pochino! wink.gif


esatto, mi chiedo infatti quindi quale sarà il destino della serie d7xxx, specie la 7200
abyss
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 5 2016, 10:21 PM) *
esatto, mi chiedo infatti quindi quale sarà il destino della serie d7xxx, specie la 7200

Beh, la 7200 è comunque un'ottima macchina a prezzo direi concorrenziale.
Resta comunque una soluzione DX interessantissima.
Questa si posiziona un gradino sopra per costruzione e, naturalmente, per caratteristiche tecnologiche, ancora più recenti.
Risulta particolarmente interessante per chi, come me, è innamorato della fotografia naturalistica.
Ovviamente andrà studiata per benino, comunque sono contento che abbiano annunciato una DX al top di gamma
SimoElle
QUOTE(abyss @ Jan 5 2016, 11:27 PM) *
Beh, la 7200 è comunque un'ottima macchina a prezzo direi concorrenziale.
Resta comunque una soluzione DX interessantissima.
Questa si posizione un gradino sopra per costruzione e, naturalmente, per caratteristiche tecnologiche ancora più recenti e risulta particolarmente interessante per chi, come me, è innamorato della fotografia naturalistica.
Ovviamente andrà studiata per benino, comunque sono contento che abbiano annunciato una DX al top di gamma


non dirlo a me, un bel corpo dx con ottima raffica per il basket mi sembra una manna..
FM
Stupefacente Nikon!
La prima cosa che mi piace davvero è la riduzione del numero dei pixel...
SimoElle
QUOTE(FM @ Jan 5 2016, 11:32 PM) *
Stupefacente Nikon!
La prima cosa che mi piace davvero è la riduzione del numero dei pixel...


questo immagino lo abbiano fatto per poter garantire i 10 fps
tommys77
Per fortuna che ho ridato indietro la D7200 per la D750...così che se mi torna la scimmia della Dx...so già dove andare a parare !:-)
giuliocirillo


QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 5 2016, 10:21 PM) *
esatto, mi chiedo infatti quindi quale sarà il destino della serie d7xxx, specie la 7200


beh...la serie 7200 si è ormai assestata vicino i 1000 euro......non penso che questa d500 costerà meno di 2000 euro......la d7200 sarà come la d610 nel ff.......
SimoElle
hai ragione
speriamo solo in un prezzo street umano, se in in nikon non sono troppo esosi secondo me fanno il botto per la naturalistica e la sportiva
stefanomare
Molto bella, 153 punti e 4K !
http://imaging.nikon.com/lineup/microsite/d500/
Clood
dopo molto tempo ad attendere questa prof dx..si presenta con delle grandi caratteristiche, tra le migliori che si possono trovare su una reflex..si presenta veramente da Top di gamma nel dx
lacernia
Pare che il 2016 sia l'anno del 5.
La D5 il Flash 5000 wireless e la D500.

Ecco che finalmente potrò mettere un pò a riposo le mie gloriose D200 e D300 e comprarmi una degna erede.
Certo che Nikon ci ha messo ben 6 anni per sfornare un nuovo corpo DX professionale, la D300 la acquistai nel 2008 e usci di produzione alla fine del 2009.
Spero che in questo tempo l'abbiamo pensata bene e specialmente testata prima di commercializzarla.
I rumors la danno per $ 2.000 non pochi soldi, ma se eredita la robustezza e la qualità della mie precedenti dovrebbe valere l'acquisto.
giuliocirillo
Però le ultime stranezze nikon rimangono.....perché D500??
L'unica spiegazione che mi viene è che della D400 se ne parlato talmente tanto e per tanto tempo che ormai era un nome già inflazionato????!!!
lacernia
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 5 2016, 11:17 PM) *
Però le ultime stranezze nikon rimangono.....perché D500??
L'unica spiegazione che mi viene è che della D400 se ne parlato talmente tanto e per tanto tempo che ormai era un nome già inflazionato????!!!



Hanno già fatto la domanda nella conferenza stampa relativa all'annuncio la risposta è stata :

Q: Why did you skip D400, and went straight to D500?

A: For the naming, you’re right, we wanted to align D5/D500
robermaga
Ragazzi, ancora non ci credo, ma questa volta la casa giallo-nera ha cantato forte ...

Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(Clood @ Jan 5 2016, 09:13 PM) *
Dopo anni di dire ma quanto esce la D400 eccoti la 500 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


E allora ho vinto io che dicevo "la D400 non uscirà mai" ancora una volta ci ho azzeccato!
korra88
finalmente! per quanti anni l'abbiamo aspettata! guru.gif
giancarlo7931
yes !!!!!!!
non ci credooooo !!!!!!!!!!
yes !!!!!!!
giancarlo7931
sembra interessantissimaaaaaa !!!!!
carlo.molinari
Ecco, l'altro ieri mi sono incavolato per la politica DX di nikon e per il gap tecnologico su alcuni aspetti delle sue fotocamere... ora tirano fuori questo mostro.
La sola nota dolente rimarrà sicuramente il prezzo; secondo me sarà salatissimo, ben oltre i 2000 caffè con Nital.

A questo punto, una cosa interessante sarebbe vedere un'evoluzione dell'oramai bicentenario 17-55 e, perché no, venduto in pack con la D500: 3500 caffè (stima 'spannometrica') tutto compreso (Nital) e passa la paura!


C.
davidemartini.net
Ma a 2000 eurozzi non si va a scontrare con le FX di fascia "bassa" (virgolette d'obbligo) ?
Ok i 10 fps ma la cifra non e' proprio da consumer. E i "pro" difficilmente scelgono DX. O mi sbaglio ?
StefanoD5
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 5 2016, 10:53 PM) *
hai ragione
speriamo solo in un prezzo street umano, se in in nikon non sono troppo esosi secondo me fanno il botto per la naturalistica e la sportiva


1.996 dollari
UNKNOW
Mostruosa!!!
UNKNOW
non mi sorprenderei se questo fosse solo l'inizio di una rivoluzione del parco macchine nikon!

mi immagino che presto uscirà una d760 e una d820 con quel sensore autofocus ed expeed5!


1640000 iso....

....un milione seicento quarantamila isoooo!!!!


in canon, oggi voleranno ceffoni!
robermaga
QUOTE(davidemartini.net @ Jan 6 2016, 01:59 AM) *
Ma a 2000 eurozzi non si va a scontrare con le FX di fascia "bassa" (virgolette d'obbligo) ?
Ok i 10 fps ma la cifra non e' proprio da consumer. E i "pro" difficilmente scelgono DX. O mi sbaglio ?

Penso si assesterà intorno ai 1800-1900 caffè. In quanto a scontrarsi con le FX di fascia bassa bisogna cominciare a pensare che il DX e' un altro mondo e in parte un altro modo di fotografare, non è più la reflex dei poveri. Con questa scelta, che non era affatto scontata Nikon ha voluto dire questo. Vedremo se il mercato gli darà ragione.

Roberto
lupaccio58
QUOTE(UNKNOW @ Jan 6 2016, 06:34 AM) *
Mostruosa!!!

Sì, ma... cui prodest? E' una semiprofessionale che costerà un botto, credo che il prezzo non si discosterà molto da quello di una pieno formato. E per sfruttarla serviranno ottiche adeguate mentre il parco DX di nikon, 17-55 a parte, è composto di soli plasticoni...
tommy85
Seguo con molto interesse...
Io ammetto di non avere in mente il passaggio ad fx, sono felice ed ho trovato la pace dei sensi e del pirtafoglio con la mia 7100.
Sicuramente quando sarà il momento di cambiare la 7100 prenderò questa d500 o la sua erede, caratteristiche super da top.
1Ale82
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 6 2016, 08:16 AM) *
Sì, ma... cui prodest? E' una semiprofessionale che costerà un botto, credo che il prezzo non si discosterà molto da quello di una pieno formato. E per sfruttarla serviranno ottiche adeguate mentre il parco DX di nikon, 17-55 a parte, è composto di soli plasticoni...


Sono mooooooooooooooooooooooooooooolto contento dell'annuncio!!!! Cui prodest? A tutti quelli che hanno bisogno di un corpo di costruzione professionale e che vogliono più pixel sul soggetto senza dover prendere i super tele. E anche per i video. Su eoshd le Nikon si difendono abbastanza bene sui video
http://www.eoshd.com/2015/12/eoshd-video-q...ty-charts-2016/
1Ale82
QUOTE(davidemartini.net @ Jan 6 2016, 01:59 AM) *
Ma a 2000 eurozzi non si va a scontrare con le FX di fascia "bassa" (virgolette d'obbligo) ?
Ok i 10 fps ma la cifra non e' proprio da consumer. E i "pro" difficilmente scelgono DX. O mi sbaglio ?


Se guardi concorsi internazionali come Wildlife Photographer o simili, tante foto sono scattate con canon 7d, nikon d300, fuji x, ecc.
sarogriso
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2016, 12:09 AM) *
E allora ho vinto io che dicevo "la D400 non uscirà mai" ancora una volta ci ho azzeccato!


A questo punto non rimane che ritirare l'ambito premio. rolleyes.gif

IPB Immagine
giancarlo7931
.... comunque sul sito Nital non c'è ancora l'annuncio .....solo sul sito internazionale per adesso
Stanchino
Il catalogo di ottiche DX non è un po limitato soprattutto lato grandangolo per una macchina così bella? Ho sempre visto consigliare "...su dx ottiche dx..."
stefanomare
Io aspettavo da tempo questa macchina, avevo la D300 e sinceramente con la 7100 non ho lo stesso feeling !
Purtroppo e' vero le ottiche su DX non ci sono molte scelte e il 17-55 rispetto al 16-85 che ho sopra non ha paragoni.
Simenon
Nikon spesso arriva un po' dopo...ma quando arriva, ARRIVA!!!
AgostinoGranatiero
QUOTE(davidemartini.net @ Jan 6 2016, 01:59 AM) *
Ma a 2000 eurozzi non si va a scontrare con le FX di fascia "bassa" (virgolette d'obbligo) ?
Ok i 10 fps ma la cifra non e' proprio da consumer. E i "pro" difficilmente scelgono DX. O mi sbaglio ?


QUOTE(mtdbo @ Jan 6 2016, 09:33 AM) *
Il catalogo di ottiche DX non è un po limitato soprattutto lato grandangolo per una macchina così bella? Ho sempre visto consigliare "...su dx ottiche dx..."


Sono d'accordo... Credo che la D500 sia interessante nell'ottica di un upgrade che a breve riguarderà anche la fascia delle D610, D750 e D810.
Nonostante le altissime caratteristiche tecniche di cui dispone resta una semipro, a cui preferirei sempre una FX (a parità di prezzo) con un parco ottiche sicuramente più valido.
marce956
QUOTE(robermaga @ Jan 6 2016, 08:15 AM) *
Penso si assesterà intorno ai 1800-1900 caffè. In quanto a scontrarsi con le FX di fascia bassa bisogna cominciare a pensare che il DX e' un altro mondo e in parte un altro modo di fotografare, non è più la reflex dei poveri. Con questa scelta, che non era affatto scontata Nikon ha voluto dire questo. Vedremo se il mercato gli darà ragione.


Vedremo, comunque 1.800/1.900 €, che anche secondo me sarà la cifra su cui si assesterà la D500, non sarebbero comunque pochi hmmm.gif ...
Clood
certo che questa 500 mette in crisi i vari possessori di 7100 7200..ma a mio parere queste due son delle eccellenti fotocamere..spero che la eventuale 820 abbia le caratteristiche di questa 500..allora potrei essere corrotto biggrin.gif
SimoElle
QUOTE(StefanoD4s @ Jan 6 2016, 02:59 AM) *
1.996 dollari


il che vuol dire 2000 euro mi sa... texano.gif
gargasecca
beh...12~24 f4
17~55 f2,8
70~200 VR2 f2,8
200~500 f5,6

Non vedo il problema delle ottiche... rolleyes.gif
cuomonat
...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.