Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
pazifico
Prima sosta durante il gr20.
Ovviamente la prima cosa che abbiamo fatto è stato bruciare la minestra, così la prima razione del poco cibo che avevamo con noi è andata a terra tongue.gif

IPB Immagine
buzz
La conversione è buona e da l'idea del cielo terso che si trova in quei posti, ma la foto di per sé è un po' sterile.
Una inquadratura più ampia avrebbe mostrato l'ambiente circostante, mentre così si vede solo la tenda e il fornello oltre ad uno dei componenti la spedizione.
Ti consiglio di continuare sempre in questo stesso thread a postare altre foto del viaggio, in maniera tale da inserire questa in un contesto di reportage.
pazifico
effettivamente hai proprio ragione sulla scena troppo chiusa. dovrei avere una foto simile ma più larga se non ricordo male, vedo se riuscirò a postarla.

Grazie anche per l'idea di uno pseudo reportage, non sarebbe male, di foto ne ho parecchie.
Ovviamente sarebbe meglio seguire uno stile unico vero? meglio non mescolare b/n con il colore.... oppure non importa?
buzz
conta il racconto.
Poi se lo presenti bene, colpisce di più.
Non credo sia importante che segua uno stile uniforme.
Prova e sottoponi al giudizio di tutti.
il mio conta uno smile.gif
pazifico
la mattina seguente era un susseguirsi di nuvole, nebbia e sole, ho tentato di catturarne l'essenza come fosse un dipinto...

IPB Immagine

Abbiamo trovato neve tutto il giorno sopra i 1600 metri, ma abbiamo continuato, per poi decidere di cambiare itinerario il giorno seguente, non era fattibile.

le montagne della corsica:
IPB Immagine

la fortuna di svegliarsi presto regala belle visioni, anche se non penso di essere riuscito a renderle bene

IPB Immagine

e anche la mattinata aveva un aspetto magico, anche se preannunciava pioggia biggrin.gif

IPB Immagine

infine siamo tornati alla civiltà sulla costa

IPB Immagine

e fatto un bellissimo giro (per me che sono montanaro cambiare ogni tanto è bello) il chemin de litural.

IPB Immagine

IPB Immagine

la corsica mi è piaciuta moltissimo e la consiglio a tutti.
Spero di tornare a giugno (abbiamo un conto in sospeso con il gr) un pochino migliorato dal punto di vista fotografico e rendere più onore al posto.

c&c sempre graditi
buzz
Reportage molto bello e posti davvero incantevoli.
Attento a non esagerare con la maschera di contrasto.
pazifico
QUOTE(buzz @ Jan 5 2016, 05:48 PM) *
Attento a non esagerare con la maschera di contrasto.


Grazie... Ogni tanto mi scappa la mano.
Parli della seconda fotografia?
Maurizio Rossi
Belle immagini, e bella didascalia, deve essere stato molto interessante ed avventuroso,
se ne hai altre mettile di seguito e attenzione a non cancellarle du Fk altrimenti non si vedono più Pollice.gif
maxbunny
Un bel viaggio documentato con belle foto
Lady O
Buon lavoro, considerando che della Corsica conosciamo il mare, questa è un'occasione per ricordarci che si può visitare anche per le sue montagne.

Ciao, Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.