Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lightandsoulphotography
Buongiorno a tutti!
Io, come probabilmente altri del Nikonclub, mi sono imbattuto nel problema della corretta visualizzazione delle foto.
Dopo aver scattato in raw, lavoro le foto con Lightroom e/o Photoshop e le esporto in jpg con spazio colore sRGB. Ora inizia il problema.
Con il monitor in cui le lavoro e le guardo (Eizo CS420 calibrato tramite la sonda Datacolor Spyder 4 Pro) le vedo perfette. Quando le guardo con altri monitor non rendono quanto dovrebbero, anzi.
Ho provato anche a stampare le foto ed effettivamente sono pressoché identiche a video quindi in se la profilazione è corretta.

Come faccio ad esportarle per il web o comunque la diffusione su monitor "normali" per una resa almeno simile?

Grazie!
buzz
Puoi essere artefice e responsabile di ciò che fai, ma mai di cuò che gli altri interpretano.
Tu le foto le fai "bene" ma se le fai vedere a me che ho il monitor starato o scarso, mica è colpa tua?! E allo stesso modo non puoi porre rimedio.
Dovresti far calibrare tutti i monitor del mondo.
lightandsoulphotography
QUOTE(buzz @ Jan 4 2016, 02:38 PM) *
Puoi essere artefice e responsabile di ciò che fai, ma mai di cuò che gli altri interpretano.
Tu le foto le fai "bene" ma se le fai vedere a me che ho il monitor starato o scarso, mica è colpa tua?! E allo stesso modo non puoi porre rimedio.
Dovresti far calibrare tutti i monitor del mondo.


Fino a ieri ho pensato anche io questo, però la cosa da fastidio, sopratutto quando le foto non vengono recepite..
Io sto cercando una soluzione per esportare le foto "abbassandomi" al monitor standard..
buzz
come cercare di adeguare la qualità dei dischi ai riproduttori tipo grammofono! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.