Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lisagu7
Ciao a tutti! Sto continuando con i primi esperimenti con la mia nuova Nikon D7200 e la pallavolo, ma ho notato che spesso le foto non sono perfettamente nitide. Per le azioni uso AF ad area dinamica a 9 punti, come mi è stato consigliato qui precedentemente. Per i primi piani e foto statiche, quali impostazioni devo usare?
Metto qui 3 esempi di foto fatte ieri.
Grazie mille!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
liuc74
Secondo me è un problema di tempi a 200 mm a 1/125 sei al limite è probabile che ci sia del micromosso e quindi non sono nitide ma sono da l cellulare
simonr91
La precisione dell'AF dipende molto anche dalla lente usata. Comunque ti consiglio l'AF continuo su punto singolo centrale, così sei tu ad inseguire il giocatore e sei sicuro che metta a fuoco con precisione su di esso.
Mauro Va
le foto che hai fatto sono abbastanza statiche(specialmente le prime due)..perciò afs punto singolo và bene..ciò che non và bene è il tempo di scatto....un pò bassino per non incorrere nel micromosso

ciao
Fabio Chiappara
Concordo anche io che è un problema di tempi.

A 200mm con un APSC avresti dovuto avere almeno un tempo di 1/300 per evitare il micromosso.

Fabio
aldosartori
Eh sì, è il micromosso il problema wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.