Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pisistrate nelson
Non riesco a trovare in rete una soluzione per questo problema. Qualcuno sa come fare in questi casi?
Dal sito della Asus ho preso tutti i driver per il mio modello ma è come se non lo avessi fatto. Non viene rilevata la fotocamera, lo schermo touch e gli altoparlanti o cuffie che siano, quindi scheda audio.
Ovunque mi consigliano di usare gli strumenti di windows da gestione dispositivi ma windows non rileva l'hardware e quindi non fa niente.
Andava benissimo fino a che, l'altro giorno, smette di funzionare il wi fi (non vede le connessioni oltre quella della sim interna). Siccome ero a lavoro, un cliente che ha un negozio di pc mi dice: dai mentre servi ti ci do un occhiata io. Dopo 10 minuti fa: lo porto al negozio vai. Torna in serata esordiendo con la frase: sono mortificato. E' sparito tutto e mi chiede una chiave. Dico: vabbè dai, ora mi ci metto e vedo. Richiedo la chiave dal sito della Microsoft, e mi mandano la chiave di ripristino del pc di casa (che fortunatamente non ne ha bisogno) e quella del tablet sì ma del sistema operativo che aveva installato di fabbrica che non esiste più (neanche la sezione ripristino)...... mentre, siccome per aggiornare win 8.1 e passare al 10 avevo incontrato difficoltà, lo avevo portato ad un altro negozio vicino casa dove non hanno sentito saghe ed hanno installato un win 10 craccato, ora quella chiave me la caccio. Allora ho scaricato win 10 dal pc di casa, dal sito microsoft ed ho reistallato il tutto, sennonché mi da questo problema qui. Che devo fare? qualcuno lo sa?
buzz
Ci ho messo tanta buona volontà ma hai messo gli eventi in una sequenza che non riesco a capire e mi servono alcuni chiarimenti:
hai scaricato i driver dalla asus: PERCHE'? per un aggiornamento? Prima che S:O: avevi?
l'aggio al 10 di solito parte in automatico e fa tutto da solo.
se windows non rileva l'hardware si sarà scollegato per qualche motivo, ma essendo un tablet la cosa mi risulta piuttosto strana.
cosa son le connessioni wifi della sim interna? o vede o non vede il wifi, quindi o è attiva la scheda wifi, con il suo driver, o niente. Altrimenti non è wifi ma connessione internet tramite collegamento telefonico.
Che chiave ti chiede l'esperto che ti ha fatto sparire tutto (,ma tutto cosa?)

il mio suggerimento è quello innanzitutto di portarlo alla situazione software iniziale, quindi cercare in rete il sistema diu ripristino specifico per il tuo modello, se esiste (anche siti di hacker) e poi lasciar fare l'aggiornamento che arriverà comunque.

Io ho tra i tanti PC uno molto datato dove ho provato a installare un windows seven ancora senza licenza per vedere se lo supportava, e già mi è arrivata la richiesta di aggiornare gratis e con licenza a 10!
pisistrate nelson
QUOTE(buzz @ Dec 9 2015, 09:24 PM) *
Ci ho messo tanta buona volontà ma hai messo gli eventi in una sequenza che non riesco a capire e mi servono alcuni chiarimenti:
hai scaricato i driver dalla asus: PERCHE'? per un aggiornamento? Prima che S:O: avevi?
Ho aquistato il tablet (con tastiera: ASUS T100TAL) con installato win 8.1. Arrivata l'icona ho fatto l'aggiornamento automatico. Purtroppo (poichè la casa madre aveva rimpinzato la memoria con tante cose e quando aggiorni il sistema mantiene anche il sistema vecchio) lo spazio non era sufficiente nell'hard disk e, oltre a non essere andato a buon fine l'aggiornamento, si era corrotta anche la sezione di ripristino (automaticamente il sistema provava a ripristinare win 8.1 non riuscendoci e andando in loop infinito).
l'aggio al 10 di solito parte in automatico e fa tutto da solo.
Appunto
se windows non rileva l'hardware si sarà scollegato per qualche motivo, ma essendo un tablet la cosa mi risulta piuttosto strana.
cosa son le connessioni wifi della sim interna? o vede o non vede il wifi, quindi o è attiva la scheda wifi, con il suo driver, o niente. Altrimenti non è wifi ma connessione internet tramite collegamento telefonico.
Infatti, riusciva a vedere solo la connessione internet, il WI FI non più
Che chiave ti chiede l'esperto che ti ha fatto sparire tutto (,ma tutto cosa?)
Non la chiede l'esperto (che è un ragazzo disponibilissimo che si era offerto ;-)). E' il pc stesso che la richiede e me la hanno mandata dalla microsoft. Quando la richiedi, collegandoti al link che ti appare dal computer bloccato, essendo registrato, ti mandano quella collegata al bios dell'apparecchio. Se però (come hanno fatto quelli del negozio a cui lo avevo portato) formatti il tutto e metti un sistema operativo craccato che ha un'altra licenza, quando questo è bloccato, non lo sblocchi con la chiave che ti mandano loro. Io lo avevo portato al negozio perché credevo che me lo mandassero in assistenza non che mi formattassero tutto (altrimenti ero capace anche io).... Mi hanno però detto che l'assistenza non avrebbe eseguito il lavoro in garanzia perché quando fai un aggiornamento del genere la garanzia decade.
il mio suggerimento è quello innanzitutto di portarlo alla situazione software iniziale, quindi cercare in rete il sistema diu ripristino specifico per il tuo modello, se esiste (anche siti di hacker) e poi lasciar fare l'aggiornamento che arriverà comunque.
Infatti la microsoft prova a reistallarti win 8 con il ripristino ma, come ti ho spiegato è impossibile. Forse se li chiamo per telefono ma preferivo risolvere da me. Ho anche fatto una chiavetta USB con Ubuntu..... al limite metto quello

Io ho tra i tanti PC uno molto datato dove ho provato a installare un windows seven ancora senza licenza per vedere se lo supportava, e già mi è arrivata la richiesta di aggiornare gratis e con licenza a 10!


Infatti, a casa avevo seven e appena ho eseguito questi due aggiornamenti (KB3035583 e KB2952664) è arrivata l'iconcina per fare l'upgrade.
marmo
so bene che questa risposta non risolve il tuo problema ma ti dico che per qualche giorno dopo l'upgrade da 8.1 a 10 il pc non riconosceva nessuna mia fotocamera, poi il problema si è risolto da solo senza che mi sia reso conto per quale ragione e naturalmente non ho approfondito oltre
pisistrate nelson
QUOTE(marmo @ Dec 10 2015, 03:39 PM) *
so bene che questa risposta non risolve il tuo problema ma ti dico che per qualche giorno dopo l'upgrade da 8.1 a 10 il pc non riconosceva nessuna mia fotocamera, poi il problema si è risolto da solo senza che mi sia reso conto per quale ragione e naturalmente non ho approfondito oltre


Beh, probabilmente hai gli aggiornamenti automatici e hanno risolto loro.
Ho risolto anche io. Dovevo istallare l'ultimo pacchetto driver dal sito asus che non avevo ancora installato.
Questo
Clicca per vedere gli allegati

Ora è partito tutto ed il tablet è così

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 386.3 KB

Quasi uguale al pc
Clicca per vedere gli allegati
buzz
Contento che tu abbia risolto. Ci racconti come hai fatto?

Ma la seconda videata è del tablet?!?!?
me lo compro anche io!
pisistrate nelson
QUOTE(buzz @ Dec 10 2015, 04:55 PM) *
Contento che tu abbia risolto. Ci racconti come hai fatto?

Ma la seconda videata è del tablet?!?!?
me lo compro anche io!


La prima è del tablet, la seconda è del pc. Per far vedere che quando installi un win 10 con lo stesso account, ti propone anche lo stesso salvaschermo che usi nel primo, senza dover importare l'immagine. Non credo che photoshop girerebbe tanto bene sul tablet con 2 giga di ram messicano.gif
Ho scritto nel precedente messaggio come ho risolto. Ho anche inserito l'immagine del pacchetto scaricato ed installato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.