Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Preben
L'altro ieri assisto ad un evento, scatto foto visto che ho sempre con me la macchinetta e invio le foto ad un quotidiano scrivendogli "ho fatto ste foto, se vi possono servire". Firmato

Loro la pubblicano nella Cronaca insieme ad altre foto, e se le attribuisce tutte il fotografo che ha scattato le altre, anche la mia.

Poco male, ma un citazione hmmm.gif magari...
Andry81
Bè, prima di inviarle potevi chiedergli se gli servivano poi ti mettevi d'accordo sul prezzo oppure il riconoscimento scritto.
A mio parere

Andrea
Dino Giannasi
Comportamento a dir poco scorretto, sia personalmente che professionalmente.
Io mi farei sentire...

saluti, Dino

janko106
io sarei nero,
senza pensare che un giorno che ho fatto un artdirection per un mio evento e la giornalista si e dimenticata di citare un protagonista, e stata denunciata e ha rischiato il posto.(non per colpa mia) comunque anche io mi farei sentire....almeno chiacchiererei con il finto fotografo ufficiale...visto che le foto non sono neanche sue:-( buuuuuuuuu
enrico.cocco
QUOTE(Preben @ Jul 7 2006, 11:54 AM)
L'altro ieri assisto ad un evento, scatto foto visto che ho sempre con me la macchinetta e invio le foto ad un quotidiano scrivendogli "ho fatto ste foto, se vi possono servire". Firmato

Loro la pubblicano nella Cronaca insieme ad altre foto, e se le attribuisce tutte il fotografo che ha scattato le altre, anche la mia.

Poco male, ma un citazione  hmmm.gif magari...
*



Se hai specificato nella mail che potevano usarle (... se vi possono servire) hai implicitamente dato il consenso.
Se invece non lo hai fatto, allora la faccenda è diversa, anche se molto probabilmente il massimo che otterrai è la risposta che è stata pubblicata per errore.
Ancora diverso se le hai spedite vietando espressamente il consenso alla pubblicazione, se non dopo tua autorizzazione.

Ciao

Enrico
Fedro
non essendo questa una proposta di foto, riposiziono da w nw alla sezione sushi

un saluto


Dino Giannasi
QUOTE(enrico.cocco @ Jul 7 2006, 02:59 PM)
Se hai specificato nella mail che potevano usarle (... se vi possono servire) hai implicitamente dato il consenso.
Ciao

Enrico
*


Si, ma questo non autorizza lo "scippo", ovvero pubblicarle come proprie mentre non lo sono.

Autorizzazione (all'uso e/o alla pubblicazione) e proprietà (firma) sono due cose diverse e ben distinte.

saluti, Dino
Preben
in effetti io non ho dettato condizionni, pero' al momento avevo fretta di inviarle, la pagina della cronaca e' l'ultima a chiudere prima di essere inviata in stampa.

la foto in questione e' una... parlare di soldi mi pare troppo, anche se magari qualcun'altro al mio posto...

ad ogni modo potevano scrivere il nome, invece niente.
_Simone_
anche tu però... non si mandano così a cuor leggero foto utilizzabili...altrimenti non hai nessun potere contrattuale, piazzagli un bel marchio in mezzo prima di darle in giro
maurizioricceri
QUOTE(Preben @ Jul 7 2006, 03:53 PM)
in effetti io non ho dettato condizionni, pero' al momento avevo fretta di inviarle, la pagina della cronaca e' l'ultima a chiudere prima di essere inviata in stampa.

la foto in questione e' una...  parlare di soldi mi pare troppo, anche se magari qualcun'altro al mio posto...

ad ogni modo potevano scrivere il nome, invece niente.
*



Forse il "gioco " è proprio quello ! attribuire un autore è come riconoscergli un "diritto d'autore " ovvero....soldini !! huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.