La settimana scorsa ho comprato un ferro da stiro da viaggio su Amazon.
Ho aperto la confezione per provarlo e ho avuto la sensazione che il confezionamento non fosse "da fabbrica".
Provando il ferro (che funzionava perfettamente) ho notato macchioline, imperfezioni e piccoli graffi sulla verniciatura.
Ho scritto al servizio clienti una mail condividendo i miei dubbi.
Dopo meno di 1 ora avevo ricevuto una risposta con la quale mi offrivano la sostituzione oppure un rimborso del 15% se avessi tenuto il ferro così.
Mi era capitato un problema con degli occhialini da nuoto comprati in un negozio (fisico) specialistico; la prima volta che li ho usati entrava acqua da uno dei due oculari: mi hanno tenuto in ballo per 10 giorni per poi dire "affari tuoi, te li tieni così, per noi sono perfettamente funzionanti".
Gli ho risposto: "ok, mi guarderò bene dal comprare nuovamente da voi; la prossima volta comprerò magari in un centro commerciale."
Purtroppo è questo che succede: ti costringono ad andare a rimpinguare le casse della grande distribuzione a danno dei piccoli commercianti.