Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Banci90
Nikon ultimamente sta proprio trascurando il settore Dx, meno male che ci sono brand come Tokina e Sigma che producono piccoli gioielli.

Dopo l'11-16 f2.8 ed il successivo 11-20 f2.8, i quali rimangono i migliori grandangoli Dx in circolazione IMHO
Adesso è stato annunciato un nuovo 14-20 f2.
Il peso non lo si conosce ma le dimensioni sembrano simili agli attuali Grandangoli Tokina, il Paraluce è rimovibile ma ancora non si sa se si avrà la possibilità di montare filtri a vite ed il prezzo rimane un'incognita.
Speriamo migliorino la resa in controluce, unico Tallone d'Achille dei Tokina.

http://nikonrumors.com/2015/11/10/new-toki...ed-online.aspx/

Per lo Staff: ho sbagliato il titolo della discussione, l'Obiettivo è f2 non f4.
willy3300
io ho il 12-24 con cui mi trovo bene,avevo mezza idea di passare all'11-20 ma se ora mi fanno uscire un f/2,la mia scimmia non sa piu' che fare!
riccardoal
QUOTE(willy3300 @ Nov 27 2015, 03:47 PM) *
io ho il 12-24 con cui mi trovo bene,avevo mezza idea di passare all'11-20 ma se ora mi fanno uscire un f/2,la mia scimmia non sa piu' che fare!


dagli due banane.....costano meno e calmano di piu....perdonami la battuta.....ma che ne fai di un wide con f/2?
willy3300
QUOTE(riccardoal @ Nov 27 2015, 10:32 PM) *
dagli due banane.....costano meno e calmano di piu....perdonami la battuta.....ma che ne fai di un wide con f/2?

fotografia notturna!
boken
Sono molto incuriosito dell'uscita di quest'ottica. Già si parla dell'erede dell'11-20, ma 14mm sono troppo lunghi. Magari così abbassano il prezzo del 12-28 F4 (di cui si parla molto bene)
Se fosse stato FX allora si che sarebbe stato un ottimo regalo ! rolleyes.gif
riccardoal
QUOTE(willy3300 @ Nov 28 2015, 04:36 PM) *
fotografia notturna!


beh di solito in notturna si fotografa col trepiede che di se dovrebbe gia abbondantemente calmare le scimmie isteriche desiderose di grandi aperture.....poi e' vero che si compra anche per soddisfare altri bisogni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.