Ciao a tutti,
possiedo una reflex e vorrei acquistare una compatta da utilizzare per le occasioni in cui preferisco non portarmi la reflex (ad esempio concerti, in spiaggia, ecc).
Non essendo la macchina principale vorrei spendere indicativamente 100 € e ho individuato la Coolpix S2900 e S3700 come possibili acquisti.
Premetto che non sono un esperto di fotocamere, in quanto l'attrezzatura in generale non è il mio forte essendo io un semplice foto-amatore e, per questo, vorrei capire su quale fotocamera indirizzarmi.
Ho attentamente studiato le caratteristiche tecniche delle 2 foto camere e noto che in quasi tutti i parametri si equivalgono, con piccole differenze (una delle principali è lo zoom della S3700 8x contro i 5x della S2900).
La grande differenza che le definisce è la presenza del Wi-Fi nella S3700.

Mi chiedo e vi chiedo: a parte l'obiettivo, la differenza tra le due fotocamere è quasi solamente il Wi-Fi o vi sono anche altri aspetti che magari prescindono le caratteristiche tecniche che le differenziano? Voi quale consigliate come qualità delle immagini e usabilità o si equivalgono?

Grazie a chi mi risponderà!
Fabio