Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brik85
ciao a tutti.

vi chiedo aiuto per un problema che ho con i raw della mia d7200. se scatto in raw 14bit e uso view nx per convertirli in jpeg mi dice che il file non è supportato. cosa posso usare per convertirli?
grazie
lupaccio58
Capture NX-D, che fra l'altro è pure gratuito
CARBOTTI
QUOTE(brik85 @ Nov 21 2015, 07:33 PM) *
ciao a tutti.

vi chiedo aiuto per un problema che ho con i raw della mia d7200. se scatto in raw 14bit e uso view nx per convertirli in jpeg mi dice che il file non è supportato. cosa posso usare per convertirli?
grazie


Anche io ho avuto lo stesso problema, in pratica ho usato view nx 2 con la d3300, e sempre tutto bene, poi ho cambiato macchiana con la d750, e i file non me li riconosce più. Ho risolto installando il view nx2 in dotazione con la macchina fotografica nuova.
sarogriso
QUOTE(brik85 @ Nov 21 2015, 07:33 PM) *
ciao a tutti.

vi chiedo aiuto per un problema che ho con i raw della mia d7200. se scatto in raw 14bit e uso view nx per convertirli in jpeg mi dice che il file non è supportato. cosa posso usare per convertirli?
grazie



QUOTE(Pinocarbo @ Nov 21 2015, 09:48 PM) *
Anche io ho avuto lo stesso problema, in pratica ho usato view nx 2 con la d3300, e sempre tutto bene, poi ho cambiato macchiana con la d750, e i file non me li riconosce più. Ho risolto installando il view nx2 in dotazione con la macchina fotografica nuova.


Questi non sarebbero problemi ma mancato aggiornamento al programma, qualsiasi raw e non solo non sono apribili in eterno con il primo sw che ci è procurato, view - capture - camera raw - ecc ecc hanno una loro versione che a sua volta possiedono capacità di aprire file fino ad un certo punto, poi serve passare a quella successiva e alle volte a cambiare pure sw, riguardo al cd in dotazione al 99% non vi è stato scritto l'ultimo rilascio, basta che il confezionamento sia di qualche mese e si si è già obsoleti per cui è sempre meglio aggiornare tramite i collegamenti messi in evidenza sulla sezione software dove si trova l'ultima versione, in pratica la soluzione da fare é Nx-i come visualizzatore e Nx-D per sviluppo e conversione, poi arrivano i passi successivi a pagamento: Camera raw - Lightroom - Capture One i più usati.

saro
Alessandro Castagnini
Tonnellate di discussioni sull'argomento in software (dove ci spostiamo).

Comunque, vi segnalo la discussione in evidenza dove troverete sempre le ultime versioni disponibili dei software Nikon: Qui

Ciao,
Alessandro.
brik85
vi ringrazio, ma ho già installato l'ultima versione di view nx2 e non funziona. ho provato a installare capture nx2 ma non è gratuito, mi dice 0 giorni disponibili per la prova e di immettere la chiave prodotto.
tento con capture nx d?
fil_de_fer
Lo sviluppo della serie Nx2 è stato fermato prima dell'uscita della D7200..... devi utilizzare i nuovi sw indicati nel link di Alessandro.

Filippo
sarogriso
QUOTE(brik85 @ Nov 22 2015, 11:50 AM) *
tento con capture nx d?


Io dico che si può rischiare, magari prima avvisa i parenti laugh.gif

dai aggiorna che risolvi! cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.