ciao a tutti.
appena presa, tokina 100mm 2.8 macro che user' su d7200
se qualcuno di voi ne ha esperienza, volevo avere delle delucidazioni molto 'terra terra'. imparero' ad usarlo, leggero' quanto possibile, ma fra un giorno volo in india per lavoro. 1 settimana. e vorrei non perdrmi tutti i possibili scatti del tempo libero per non essere stato in grado di settare un minimo le cose.
quel poco che so, AF usa il motore interno della d7200 (noto che la velocita' e' interessante). devo girare la ghiera all'F massimo prima di innestarlo altrimenti va in errore.
l'apertura mi da un F che dipende dalla distanza dal soggetto, non da quello che posso impostare. corretto?
ma lo posso usare in priorita' di apertura ? di shutter ? oppure M e via ?
non vorrei usarlo su fiori o insetti, ma dettagli e primissimi piani,
se ad esempio....passeggiata al mercato, nonnina che vende le spezie mi fa un mega sorrisone...toh... e lo voglio immortalare. l' F va da solo e fa quel che vuole a seconda di quanto disto da lei ? mi conviene impostarmi per i tempi di scatto ?
per chi ne sa, saranno sicuramente domande stupide, ma se mi chiarisco le basi velocemente poi mi gestisco.
p.s.ho altre ottiche, se va male metto il 50ino...ma volevo proprio spremere il 100 appena arrivato
grazie