Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
angelozecchi
Ancora un problema con Cooscan V+ Vuescan.
finora i miei negativi scannerizzati in JPG mi venivano sempre aperti per la risitemazione con Capture NX2.Ora non più:mi esce la scritta:
"impossibile caricare il file".
Che può essere successo?C'è chi può darmi una mano?
Grazie.
Angelo
buzz
File corrotto? cambio hardware? danno hardware? chi può dirlo...
dovresti darci più informazioni.
La scansione avviene regolarmente? Hai cambiato qualcosa di software o hardware, visto che "prima" ti si aprivano?
la scritta dove esce? su NX2? e se li apri con altri programmi cosa succede?
mperdomi
Attento probabilmente hai cambiato qualche impostazione di Vuescan. Ho avuto anch'io il tuo medesimo problema, ma purtroppo (smemorandum sono) non ricordo più cosa.
angelozecchi
Ho solo scaricato un aggiornamento di Vuescan e da allora mi esce la scritta che non è possibile aprire con NX2.Con Lightroom invece tutto funziona.Altre modifiche dopo l'aggiornamento:maggior velocità,scansione batch:per scann.i sei fotogrammi scelta obbligata 'elenco file da scannerizzare':1.2.3.4.5.6,scegliendo 'automatico'scann.solo i primi 4,con scelta on solo il primo.Misteri?O errori miei?


mperdomi
Sono ancora convinto che con l'aggiornamento hai involontariamente cambiato qualche impostazione. Ripeto anche a me è successo la stessa cosa.
Mntre con i programmi di Adobe tutto fila liscio con Capture NX2 non si riesce ad aprire il file. Prova con le impostazioni di partenza che ti allego e in particolare "Livello opzioni" e "bit per pixel" e speriamo di risolvere.
Auguri e buona serata.



Clicca per vedere gli allegati
mperdomi
Con questa impostazione Capture NX2 non apre il file.

Clicca per vedere gli allegati



Clicca per vedere gli allegati
angelozecchi
Caspita! Grazie infinite:è proprio l'indicazione 'Tipo scansione' che avevo messo 'B/N'.Con colore tutto funziona.
Grazie ancora.
Angelo
mperdomi
Non mi devi ringraziare, sono più contento io di esserti stato utile.
Buona giornata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.