Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Ciao,
so che ne abbiamo già parlato ma stavolta mi sembra davvero incredibile, nel mercatino c'è un 18-105 usato da kit a "soli" 250 caffé!
Umberto
togusa
Considerato che nuovo import (e con 4 anni di garanzia non nital) non arriva nemmeno a 200 euro, questa è effettivamente una richiesta piuttosto... spiritosa. rolleyes.gif
Stanchino
Nel mio bar aziendale il caffè è a 49 eurocent, sarà per quello che ne chiede 250?
blink.gif
(e il 24-120 in kit della D750 usato e venduto ad un prezzo più alto di quello pagato?)
davide.lomagno
gente fuori dal mondo reale o che cerca il pesce di turno... una pernacchia li distruggerà
rolubich
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 18 2015, 12:47 PM) *
gente fuori dal mondo reale o che cerca il pesce di turno... una pernacchia li distruggerà


Che cattivi che siete.......il prezzo è trattabile! biggrin.gif
davide.lomagno
c'è anche un'"ottima d5200+18/105" da kit a 550 ..solo 30 in meno rispetto al nuovo......
Umbi54
QUOTE(mtdbo @ Nov 18 2015, 12:16 PM) *
Nel mio bar aziendale il caffè è a 49 eurocent, sarà per quello che ne chiede 250?
blink.gif
(e il 24-120 in kit della D750 usato e venduto ad un prezzo più alto di quello pagato?)

Ti riferisci a quello da "soli" 800€ mi immagino:
Umberto
matteosaba1980
Ho visto anche un 85 mm f1.8 a 390 caffè quando import nuovo l'ho trovato a partire da 395 caffè............
davide.lomagno
mercatino sempre più' "interessante"...eheheh
davide.lomagno
pern non parlare di una D 200 set ('??) a 500 .....
sarogriso
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 18 2015, 04:25 PM) *
pern non parlare di una D 200 set ('??) a 500 .....


L'ho vista tongue.gif non è quella normale però ma quella set fatta a mano e usata dagli eroi di Montenegro biggrin.gif
Stanchino
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 18 2015, 04:18 PM) *
mercatino sempre più' "interessante"...eheheh


Tocca spulciare, io ci ho preso un obiettivo che mi interessava ad un prezzo onesto (come il venditore).
davide.lomagno
e un 18/140 (kit d7100) a 1250 ?
matteosaba1980
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 19 2015, 11:49 PM) *
e un 18/140 (kit d7100) a 1250 ?


Questo lo voglio vedere.

Cmq anche io ho comprato il mio 16-85 da un utente tramite il mercatino ed è stato molto onesto e serio.
salvo 1977
E pensare che per vendere un 70 300 g ( quello brutto per intenderci)a 50 caffè e con la spedizione compresa ho lottato mesi con mail e telefonate ,non lo voleva nessuno , invece il bighiera a 350 me lo hanno praticamente strappato dalle mani.
pinazza
Beh Salvo, non ci sai fare ! Il 70-300 non avresti dovuto proporlo a 50 euro ma a 600 - intrattabili , astenersi perditempo -.. tongue.gif
( per lo meno non avresti lottato mesi con mail e telefonate laugh.gif )

Ciao
Pino
davide.lomagno
questo mercatino a volte è piu divertente di una puntata di zelig... non che gli altri siano migliori,ma qui' a volte si trovano delle "perle" non da poco...
togusa
QUOTE(salvo 1977 @ Nov 22 2015, 02:16 PM) *
E pensare che per vendere un 70 300 g ( quello brutto per intenderci)a 50 caffè e con la spedizione compresa ho lottato mesi con mail e telefonate ,non lo voleva nessuno , invece il bighiera a 350 me lo hanno praticamente strappato dalle mani.



Un bighiera a 350? blink.gif
Ma nemmeno rotto vale quella cifra.
La media di mercato è sui 600-650 con tutti gli "optional".
1Ale82
QUOTE(salvo 1977 @ Nov 22 2015, 02:16 PM) *
invece il bighiera a 350 me lo hanno praticamente strappato dalle mani.


E ci credo! A quel prezzo te lo avrei "strappato" anche io dalle mani!
salvo 1977
In verità il bighiera era un po' vissuto all'esterno , l'anello di commutazione af rotto e a 200 mm. soffriva di back focus al punto che non bastavano i -20 massimi della regolazione della mia d7100, quindi ho tolto dal prezzo medio il costo delle riparazioni necessarie ( dear camera a Roma mi aveva chiesto un prezzo a partire da 150 € per quello che ho descritto e una volta mandato mi avrebbero fatto un preventivo preciso)ma funzionava alla grande e ancora lo rimpiango, chi lo ha comprato se le provato per una buona 1/2 ora è mettendomi i soldi in mano mi disse che se lo sarebbe riparato lui.

In verità il bighiera era un po' vissuto all'esterno , l'anello di commutazione af rotto e a 200 mm. soffriva di back focus al punto che non bastavano i -20 massimi della regolazione della mia d7100, quindi ho tolto dal prezzo medio il costo delle riparazioni necessarie ( dear camera a Roma mi aveva chiesto un prezzo a partire da 150 € per quello che ho descritto e una volta mandato mi avrebbero fatto un preventivo preciso)ma funzionava alla grande e ancora lo rimpiango, chi lo ha comprato se le provato per una buona 1/2 ora è mettendomi i soldi in mano mi disse che se lo sarebbe riparato lui.
Ric67
Beh sei stato onesto!
Comunque i Bighiera sulle digitali oltre i 150-155 mm soffrono tutti più o meno di F/B focus, devi chiudere il diaframma e allontanarti (se possibile) dal soggetto, così il problema si mitiga e rientri nelle tolleranze.
Io ce l'ho sulla D610 e mi quadra a -14mm
cuomonat
QUOTE(Ric67 @ Nov 25 2015, 11:14 AM) *
Beh sei stato onesto!
Comunque i Bighiera sulle digitali oltre i 150-155 mm soffrono tutti più o meno di F/B focus, devi chiudere il diaframma e allontanarti (se possibile) dal soggetto, così il problema si mitiga e rientri nelle tolleranze.
Io ce l'ho sulla D610 e mi quadra a -14mm

Anche tarato il mio dev'essere un po' "riscaldato" per dare il massimo. A freddo canna spesso.
salvo 1977
Salve Cuomonat , mi spieghi cosa vuoi dire ? Non ho mai letto niente del genere , te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus , lo avevo scritto anche nel club dedicato ma nessuno mi ha parlato mai di questo.
salvo 1977
Salve Cuomonat , mi spieghi cosa vuoi dire ? Non ho mai letto niente del genere , te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus , lo avevo scritto anche nel club dedicato ma nessuno mi ha parlato mai di questo.

Salve Cuomonat , mi spieghi cosa vuoi dire ? Non ho mai letto niente del genere , te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus , lo avevo scritto anche nel club dedicato ma nessuno mi ha parlato mai di questo.
salvo 1977
Salve Cuomonat , mi spieghi cosa vuoi dire ? Non ho mai letto niente del genere , te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus , lo avevo scritto anche nel club dedicato ma nessuno mi ha parlato mai di questo.
cuomonat
QUOTE(salvo 1977 @ Nov 25 2015, 02:57 PM) *
Salve Cuomonat , mi spieghi cosa vuoi dire ? Non ho mai letto niente del genere , te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus , lo avevo scritto anche nel club dedicato ma nessuno mi ha parlato mai di questo.

Non lo uso spesso ma, le rare volte, noto che all'inizio manca di precisione, un errore di qualche cm a TA su breve media distanza e un metro circa su distanze tra 30-40mt. Giocandoci un pò, focheggiando a tutte le distanze per qualche minuto, la maf torna ad essere precisa. Bastano anche pochi minuti di fermo perché il problema si ripresenti. Insomma Bisogna stressarlo per ottenere il massimo laugh.gif
Evidentementye sarà anche questione di lubrificante, io ho il monoghiera, che peraltro va benissimo sulla D610. Ho trovato ntevole vantaggio con l'uso dell'AF.On settato sul pulsante AE-L AF-L e disinserendo la maf dal pulsante di scatto che uso solo per bloccare l'esposizione.
sarogriso
QUOTE(salvo 1977 @ Nov 25 2015, 02:41 PM) *
te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus ,


QUOTE(salvo 1977 @ Nov 25 2015, 02:52 PM) *
te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus ,

te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus ,


QUOTE(salvo 1977 @ Nov 25 2015, 02:57 PM) *
te lo chiedo perché il mio non aveva sempre la stessa misura di back focus ,


Che é?

una epidemia! ne hai quattro di "scassati" o é sempre lo stesso? messicano.gif
salvo 1977
unsure.gif chiedo umilmente scusa , mi sono accorto solo ora de caos che ho combinato ,sta ca... di connessione lenta , non mi faceva vedere che caricava la la risposta e io continuavo a cliccare su aggiungi la risposta , quasi mi vergogno !!!!
sarogriso
QUOTE(salvo 1977 @ Nov 26 2015, 09:39 PM) *
unsure.gif chiedo umilmente scusa , mi sono accorto solo ora de caos che ho combinato ,sta ca... di connessione lenta , non mi faceva vedere che caricava la la risposta e io continuavo a cliccare su aggiungi la risposta , quasi mi vergogno !!!!


Ma dai che è solo per fare dell'innocente "chiacchiericcio" cool.gif

molto meglio le tue risposte multiple che certe sparate, e non sono rare tongue.gif
pinazza
Per tornare in tema.... anche una D300 s a 700 euro non è male...

D300s body NITAL
Località: ........ Prezzo: 700 €
Contatto: .....@gmail.com
Commento: Per rinnovo.....


Sono indeciso tra questa occasionissima o un body D7100 nuovo rolleyes.gif

Ciao
Pino
francopelle
QUOTE(Umbi54 @ Nov 18 2015, 11:56 AM) *
Ciao,
so che ne abbiamo già parlato ma stavolta mi sembra davvero incredibile, nel mercatino c'è un 18-105 usato da kit a "soli" 250 caffé!
Umberto


e questo apparso oggi sul mercatino di altro noto sJto ?

vendo Nikon 24 120 f4 vr.mai usato, comprato oggi con il kit della d750. Garanzia nital.
prezzo 950€ messicano.gif
buzz
in Italia vige (ancora) il libero mercato.
Questo da il diritto di imporre il prezzo di vendita a quanto si vuole, a meno che non si approfitti di situazione dominante (esclusiva di articolo di prima necessità).

che poi gli rimanga in casa perchè "fuori mercato" è una logica conseguenza.
ma...
...non ti curar di lui, ma guarda e passa biggrin.gif
francopelle
QUOTE(buzz @ Dec 15 2015, 10:20 AM) *
in Italia vige (ancora) il libero mercato.
Questo da il diritto di imporre il prezzo di vendita a quanto si vuole, a meno che non si approfitti di situazione dominante (esclusiva di articolo di prima necessità).

che poi gli rimanga in casa perchè "fuori mercato" è una logica conseguenza.
ma...
...non ti curar di lui, ma guarda e passa biggrin.gif


si si certo..ma quando vedi certi anunci non puoi fare a meno di sorridere e/o strabuzzare gli occhi..libero mercato o meno.. messicano.gif
pinazza
Io sono in accordo con Franco. In fin dei conti al Bar si viene anche per sorridere e sparlottare , sennò che bar è ?
Quando vedo certi annunci io guardo, passo...e sorrido. laugh.gif
Ciao
Pino
francopelle
QUOTE(pinazza @ Dec 15 2015, 10:44 AM) *
Io sono in accordo con Franco. In fin dei conti al Bar si viene anche per sorridere e sparlottare , sennò che bar è ?
Quando vedo certi annunci io guardo, passo...e sorrido. laugh.gif
Ciao
Pino


guru.gif
si vero anche io passo..poi però torno indietro e riguardo..pensando ma ho visto bene? e poi sorrido anzi sghinazzo messicano.gif
buzz
Per quello sono d'accordo anche io.
sghignazziamo pure, ma non scandalizzati, ma divertiti.
francopelle
QUOTE(buzz @ Dec 15 2015, 02:53 PM) *
Per quello sono d'accordo anche io.
sghignazziamo pure, ma non scandalizzati, ma divertiti.


io non mi scandalizzo di certo.. penso solo anzi spero che non trovi il pollo (cosa credo un po difficile) da spennare
per il resto sono affari suoi..
davide.lomagno
..della serie...una pernacchia li seppellirà... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.