Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tryko
Ragazzi buongiorno.
Mi ritrovo con un problema per me irrisolvibile nonostante ricerche varie in rete e prove fallite su impostazioni
Photoshop, gestione colori e quant'altro.
Utilizzo Photoshop da una vita ma non mi é mai capitato un problema simile.
Premetto che attualmente uso CC.
Mi ritrovo da un giorno all'altro ad avere Il programma inservibile in quanto tutte le immagini che apro con
lo stesso o con ACR mi appaiono decisamente sottoesposte ed assurdamente sature!
É solo un problema di visualizzazione...solo se le apro con Photoshop mi appaiono cosí...come se ci fosse
la possibilita' di variare i parametri di visualizzazione del programma modificando permanentemente esposizione
e saturazione.
Le stesse immagini con qualsiasi altro visualizzatore (windows piuttosto che acdsee) vengono riprodotte correttamente.
Non ho modificato in alcun modo in questo ultimo periodo il profilo del monitor, che coinvolgerebbe comunque
qualsiasi visualizzatore e non solo Photoshop.
Non so proprio piu' che pesci pigliare!
Se potete darmi una mano ve ne saró davvero grato!
Un saluto cordiale

Roberto
Alessandro Castagnini
È probabile che ACR carichi delle impostazioni di default che hai, magari involontariamente, impostato.
Ora sono su cell ma appena al computer ti metterò una screen shot per farti capire meglio, ma puoi fare il test cliccando in un triangolo a sinistra in alto della finestra di ACR.

Prova, ma come dicevo t'indirizzero meglio più tardi.

Ciao,
Alessandro.
tryko
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 16 2015, 05:36 PM) *
È probabile che ACR carichi delle impostazioni di default che hai, magari involontariamente, impostato.
Ora sono su cell ma appena al computer ti metterò una screen shot per farti capire meglio, ma puoi fare il test cliccando in un triangolo a sinistra in alto della finestra di ACR.

Prova, ma come dicevo t'indirizzero meglio più tardi.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro
grazie davvero per l'interessamento.
Provando e riprovando mi accorgo che se creo un nuovo livello di regolazione > esposizione , il cursore di correzione gamma é impostato a valore 1. Se lo correggo a 2.20 la mia immagine assume un aspetto assolutamente normale!
Mi sto chiedendo se il valore 1 é di default...
Comunque non é pensabile correggere per ogni immagine il valore di gamma...anche perché non l'ho mai fatto prima.
Volevo solo informarti di questo piccolo progresso...adesso continuo per verificare se in qualche impostazione c'é impostato un valore gamma anomalo.
Tue considerazioni sono molto ben accettate

Grazie mille intanto messicano.gif

Roberto

tryko
...comunque il problema é relativo al solo programma Photoshop (e di conseguenza ACR) perché tutto il resto
lo vedo perfettamente. Quindi escludo qualsiasi problema di calibrazione/profilatura monitor.
Il problema é senz'altro legato al valore di gamma con cui visualizzo le immagini in photoshop...
Boh... hmmm.gif
tryko
Resettato PC con punto di ripristino windows a un mese fa: risolto il problema.
Purtroppo non riesco a replicare l'errore, quindi per il momento non so proprio dire a cosa sia
stato dovuto. Se riesco nell'intento (anche se capisco non ve ne possa importare meno rolleyes.gif )
ve lo faccio sapere. Probabilmente un qualche programma o driver ha interferito con Photoshop...
Grazie ancora Alessandro per l'aiuto!

Buonissima serata a tutti.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.