Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
istico
Salve a tutti, in questo fine settimana, cercando siti di vendita on line per materiale fotografico, mi sono imbattuto in un sito con prezzi moolto bassi pur avendo questo negozio partita iva italiana: talmente bassi che mi hanno scoraggiato un po' dal fare un acquisto avventato anche se la tentazione è rimasta in agguato. Stamattina, deciso a concludere l'acqusto, ho digitato su google il nome del e-shop che mi ricordavo e sul sito trovato mi sono comparsi prezzi diversi, allineati a quelli che conoscevo. Con un po' di ricerche su vari forum ho scoperto che quello visitato nei giorni scorsi viene indicato da alcuni utenti come un sito non affidabile che compare periodicamente sotto varie spoglie e questa volta con un nome quasi del tutto identico a quello di un noto rivednitore on line. Segnalo l'indirizzo del sito sperando di non infragnere nessuna regola, nel caso chiedo ai moderatori di rimuovere il presente messaggio: ollo-store.com .....indirizzo quasi uguale a quello dell'affidabile sito avente però indirizzo con estensione di dominio ***.IT
Banci90
Ammazza, i prezzi competono con il mercato dell'Usato xD
Alessandro Castagnini
Per ogni acquisto, vige sempre la regola del buon senso: se il prezzo è troppo basso, c'è qualcosa che non va.

Il pericolo, in questi casi, è per le persone che non sono "dentro" l'ambiente, che non hanno idea del valore delle cose e che non s'informano prima di un acquisto (e ce ne sono taaaaante). Mentre per quelle dell'ambiente, non dovrebbe neppure venire in mente di provare tentazione...

E' su questo che contano i truffatori, ma segnalare è cosa buona e giusta.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar? smile.gif
istico
hai perfettamente ragione e sono ancora a flagellarmi per la sola tentazione ma mi ero rassicurato avendo trovato sul web i commenti positivi degli ex-acquirenti del negozio al quale è stato sottratto parte del nome ed indirizzo web...
Stanchino
Che ci siano siti truffaldini fa parte delle cose, che gli autori agiscano da mesi e non vengano fermati fa meno parte delle cose

http://www.ebayabuse.com/attenti-ad-ollo-store-com/
http://www.ebayabuse.com/la-banda-dei-postit/
_FeliX_
QUOTE(mtdbo @ Nov 2 2015, 02:30 PM) *
Che ci siano siti truffaldini fa parte delle cose, che gli autori agiscano da mesi e non vengano fermati fa meno parte delle cose

http://www.ebayabuse.com/attenti-ad-ollo-store-com/
http://www.ebayabuse.com/la-banda-dei-postit/



Guarda, io ormai evito di commentare in queste discussioni perchè francamente ho la nausea di questo paese dalla giustiza penosa. La colpa non è della polizia postale che se vuole li prende in mezza giornata, il problema è che è inutile prenderli perchè rimangono assolutamente impuniti e pronti a ricominciare dopo 24 ore.
vgianni80
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 2 2015, 04:02 PM) *
Guarda, io ormai evito di commentare in queste discussioni perchè francamente ho la nausea di questo paese dalla giustiza penosa. La colpa non è della polizia postale che se vuole li prende in mezza giornata, il problema è che è inutile prenderli perchè rimangono assolutamente impuniti e pronti a ricominciare dopo 24 ore.


E tra l'altro si sono inventati un nome, Ollo-store, molto simile ad un negozio reale e molto quotato, che fa ottimi prezzi e vende anche in rete, e che potrebbe subire dei danni di immagine non da poco.
istico
Infatti li ho avvertiti e ne erano già a conoscenza. E' proprio quello il nome del negozio reale, cambia solo l'estensione nell'indirizzo da ".it" a ".com"
Stanchino
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 2 2015, 03:02 PM) *
Guarda, io ormai evito di commentare in queste discussioni perchè francamente ho la nausea di questo paese dalla giustiza penosa. La colpa non è della polizia postale che se vuole li prende in mezza giornata, il problema è che è inutile prenderli perchè rimangono assolutamente impuniti e pronti a ricominciare dopo 24 ore.


quoto

PS: il sito originale e non truffaldino non è www.ollo-store.it, bisogna togliere anche "trattino store".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.