Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Ciao,
come da titolo avrei trovato in negozio con garanzia il 24-50 Nikon e il MB-D80 a prezzi che mi sembravo davvero interessanti, il primo a 70€ ed il secondo a 45€.
Il primo mi "tapperebbe il buco" tra il 12-24mm ed il 40mm + 85mm VR, il secondo è uno sfizio a poco prezzo.
Che ne pensate?
Grazie
Umberto
SeveII
Ciao,
su che macchina?
Seve
Umbi54
Ciao,
su D90
UMberto
SeveII
Ciao Umberto,
se le lenti che hai sono queste, visto che non hai specificato molto:
- Nikon AF-S DX 12-24mm f/4 G ED
- Nikon AF-S DX 40mm f/2.8 G Micro
- Nikon AF-S 85mm f/1.8 G / Nikon AF 85mm f/1.8 D
sarà difficile che i risultati del Nikon AF 24-50mm f/3.3-4.5 possano soddisfarti, parliamo di un obiettivo da kit senza molto pretese.
Però visto il prezzo puoi prenderlo lo provi al massimo lo rivendi +/- alla stessa cifra.
Ciao
Seve
Umbi54
Ciao Seve,
cambia poco, il mio 85mm è il micro F.3,5 VR.
In effetti sarebbe un obiettivo "di riserva" visto il prezzo basso.
In saluto e grazie per le risposte
Umberto
boken
fossi in te passare da 24mm a 40mm senza nessuna lente in mezzo, non lo vedo un problema. Hai un bel corredo DX e francamente (come giustamente anticipato da qualcuno) mettere il 24-50 AF non è questo salto di qualità ottica. solo un buon/ottimo 28mm fisso sarebbe l'ideale.
Umbi54
QUOTE(boken @ Oct 24 2015, 05:08 PM) *
fossi in te passare da 24mm a 40mm senza nessuna lente in mezzo, non lo vedo un problema. Hai un bel corredo DX e francamente (come giustamente anticipato da qualcuno) mettere il 24-50 AF non è questo salto di qualità ottica. solo un buon/ottimo 28mm fisso sarebbe l'ideale.

Ciao, è vero quello che dici solo che un buon 28 (io ho già avuto il 2,8 afd che non era male) non costa 70€ e questo sarebbe più che altro un sfizio.
Grazie anche a te della risposta
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.