Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Seba_F80
Ciao a tutti,

la mia prima Nikon è stata una F60, nel 2001, con 28-80 di Kit ed 80-200 AF-D f/4.5-5.6. Ottiche discrete, forse appena discrete, che mi hanno accompagnato per i primi anni.
Poi comprai una F80, il 18-35 IF-ED, poi il 28-105 Nikon, la D70s e poi la D300 ed il 50 f/1.8 AF-S.
L'ultima pellicola a colori che ho scattato però è di diversi anni fa ... Le ultime che avevo provato ad usare erano un grosso problema allo sviluppo.

La F80 ed il 28-80 li ho venduti alcuni anni fa, ma la F60 - regalo di laurea degli amici - è rimasta.

Quasi quasi mi era ripresa la voglia di scattare col 50 f/1.8, ma al di la del problema delle pellicole (c'è modo di comprarle anche online, usavo professionali negative) il problema rimaneva lo sviluppo.

Allora mi sono chiesto se sono rimasto un nostalgico o c'è ancora qualcuno di voi che ne fa uso.

Seba
togusa
Io uso pellicole a colori, ma solitamente solo diapositive, quindi positivo.
Per lo sviluppo mi affido ad un laboratorio di Parma (le faccio spedire da un altro negozio cui a Piacenza che è anche il posto dove acquisto i rullini).
willy3300
io posseggo una fe2 con la quale mi limito a fotografare in b&n,non ho nessun problema a reperire in negozio rullini,anche se su internet costano meno,l'unica pecca è che far sviluppare il b&n costa molto,a meno che non ci si accontenti della cromogena...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.