Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Daniel_Nikon
Salve,
possiedo una D810 di cui ho notato che tende a presentare un leggero rumore alla meccanica interna, come qualcosa che si ribaltasse internamente quando, da spenta, se devo magari conservarla nello zaino, gli effettuo movimenti per capovolgerla, o posizionarla di lato.
Ciò è da considerarsi normale, dovuto magari a qualche componente interno?
Antonio Canetti
se senti ballare qualcosa dentro, qualcosa non non va! che può essere sia una cavolata che qualcosa di serio, la sola soluzione è l' assistenza che smontandola vedranno cosa balla.

Antonio
cesman88
se è una specie di leggero tintinnio metallico, dà un'occhiata alle 2 staffette di blocco del flash.
Potrebbero avere un pò di gioco e fare quel rumore quando si capovolge la macchina.
ciao
Cesare
MarcoCosta10
Tutto normale è la molletta del flash integrato prova a capovolgere la macchina con il flash sollevato il rumore dovrebbe sparire
cesman88
Chissà se ci abbiamo azzeccato?
Non sarebbe male avere un feedback in casi come questo
cicalone963
Ma si che sono le mollette, lo fa anche sulla mia 810!!!!!
Daniel_Nikon
Ho verificato: in effetti sono le staffe della molletta del flash! 😊
Vi ringrazio, siete stati gentilissimi!
altomare2
Anche la mia 810 fa lo stesso rumore. Si può fare qualcosa per eliminarlo? Delude il fatto che all'interno di una tale macchina ci siano mollette e staffette che ballano!!!!!
Andrea Meneghel
Credo sia normale la cosa, non c'è nulla che balla se non per un preciso motivo, non credo siano state costruite e montate a casaccio wink.gif

Andrea
Enrico_Luzi
io non rilevo questo "problema"
Stanchino
(La ghiera scene non dovrebbe essere, scusate, non ho resistito, non lo faccio più)
vz77
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 26 2016, 02:37 PM) *
Credo sia normale la cosa, non c'è nulla che balla se non per un preciso motivo, non credo siano state costruite e montate a casaccio wink.gif

Andrea


è un problema di mal progettazione sicuramente risolvibile dato che ad esempio la d90 si può lanciare in aria facendola roteare all'impazzata e non si sente nulla. sono comunque cambiate anche le sezioni delle plastiche materiali etc. la scocca del flash delle d800/810 è molto più leggera di quella delle vecchie dslr tipo appunto d90, è un'altra plastica. sarà probabilmente diverso anche il sistema a molla del popup. ovviam anche la mia d800 fa quel rumore.
carlocos
Non ho sentito questo rumore, ho fatto tutte le prove.

QUOTE(mtdbo @ Jan 28 2016, 02:17 PM) *
(La ghiera scene non dovrebbe essere, scusate, non ho resistito, non lo faccio più)

Sei molto simpatico😄 Sbaglio o in questa rotellina c'è pure scritto "effetti"?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.